Sono state inviate anche email di promemoria di attivazione, raddoppiando il numero e inviando un totale di circa 1000 email in un tempo molto breve.
Mi è stato consigliato di abilitare l’impostazione normalize emails. Lo stato predefinito è abilitato e non è mai stato modificato. Il log delle azioni dell’amministratore lo conferma.
Questa impostazione avrebbe dovuto impedire questo abuso?
Per garantire il funzionamento dell’impostazione normalize emails, ho provato a registrarmi manualmente utilizzando un alias di indirizzo email esistente e la creazione dell’account è stata bloccata poiché l’indirizzo email è stato correttamente rilevato come già in uso.
Ho anche provato a registrarmi con un indirizzo email non esistente, non aliasato o aliasato (ho provato entrambi), senza attivare questo nuovo account, e ho provato a registrarmi di nuovo con lo stesso indirizzo, + aliasato, per assicurarmi che non ci fossero difetti se l’indirizzo esistente si trovava in un account in sospeso. Anche in questo caso l’impostazione ha funzionato.
Sono perplesso perché qualcuno è riuscito a eseguire queste registrazioni spam con alias di email, aggirando apparentemente l’impostazione normalize emails.
Ho notato questo problema di spam con gli stessi indirizzi email su due dei miei forum Discourse (nello stesso giorno), entrambi i quali hanno sempre avuto normalize emails abilitato e mai disabilitato.
Credo che sia una questione di tempistica e che quelle email di spam siano state create prima che l’impostazione fosse abilitata di default e il tuo forum aggiornato.
dovresti essere in grado di eliminare in massa quegli account di spam rimanenti.
Grazie mille per queste informazioni. Sarebbe fantastico se le informazioni su una modifica delle impostazioni dovuta a un aggiornamento del software fossero menzionate da qualche parte localmente (intendo, sul nostro forum) poiché non appaiono nei log delle azioni dello staff - il che è comprensibile dato che non è un’azione dello staff. O forse è stato menzionato da qualche parte, e me lo sono perso.
Ad ogni modo, l’importante qui è che le mie preoccupazioni sono svanite e dormirò bene stanotte