Registrazione con Oauth2

Ciao a tutti, non sono molto esperto di questo tipo di cose. Penso che questa sia la categoria giusta per il mio post, ma correggetemi se sbaglio.

Ho deciso di provare Discourse per la sua capacità di incorporare i commenti in un sito Ghost. Ho avviato un forum Discourse ieri e ho configurato gli accessi/registrazioni tramite Google e Discord seguendo le guide ufficiali. L’accesso con questi metodi non sembra essere un problema, purché l’utente abbia già creato un account con il metodo più tradizionale. Il problema si presenta quando provo a registrare un nuovo utente con uno di questi metodi. Su Chrome e Firefox, funziona correttamente fino alla pagina di autorizzazione, ma poi viene reindirizzato al forum senza aprire la finestra di registrazione di un nuovo utente e senza alcun messaggio. Su Edge, invece, appare la finestra standard di registrazione di un nuovo utente (cioè con il campo password) senza le altre opzioni di iscrizione. Per quanto ne sappia, ciò che dovrebbe accadere è che si apra una finestra di registrazione di un nuovo utente senza campo password e con gli altri campi già compilati. Ho fatto provare la cosa a un paio di amici e hanno riscontrato lo stesso problema. Sembra che lo stesso accada su questo stesso forum, poiché quando ho provato a registrarmi con Google, non ha funzionato.

La mia versione di Discourse è la 2.5.0.beta2 ed è ospitata su un droplet di DigitalOcean, del tipo da 5 dollari al mese, quello più economico.

5 Mi Piace

Puoi condividere un link alla tua istanza?

1 Mi Piace

Certo. Avresti probabilmente dovuto farlo fin dall’inizio, vero?
https://discourse.witchcraft.academy/

C’è qualcosa su https://discourse.witchcraft.academy/logs relativo a problemi di accesso?

1 Mi Piace

Non sembra, solo alcune cose relative a MaxMindDB e una deprecazione dell’icona FA. Dato che la stessa cosa succede su questo sito, ovvero meta.discourse.org, non sono sicuro che possa essere un problema legato all’ultima versione di Discourse.

3 Mi Piace

Pensiamo che si tratti di un bug legittimo che abbiamo introdotto di recente e lo risolveremo il prima possibile.

5 Mi Piace

Ah, grazie per avermelo fatto sapere. Apprezzo davvero il lavoro che voi ragazzi state facendo. Non vedo l’ora che venga risolto il problema!

1 Mi Piace

Aggiorna il tuo Discourse per ricevere la correzione.

6 Mi Piace

Aggiornato e testato, sembra funzionare benissimo! Grazie ancora.

4 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 3 giorni. Non sono più ammesse nuove risposte.