Ciao,
Mi chiedo se qualcuno sia alla ricerca di un modello di applicazione mobile open source per Discourse? Stiamo finendo uno per xenForo e stiamo pensando di renderlo disponibile su Discourse. È qualcosa che vi interesserebbe vedere?
Ciao,
Mi chiedo se qualcuno sia alla ricerca di un modello di applicazione mobile open source per Discourse? Stiamo finendo uno per xenForo e stiamo pensando di renderlo disponibile su Discourse. È qualcosa che vi interesserebbe vedere?
Ciao e benvenuto @forumcopilot, ho spostato il tuo argomento perché la categoria “extra” è destinata ai progetti completati che puoi scaricare oggi. Buona fortuna con il progetto! :3
Ho visto un paio di altri tentativi di app native, ma a mia conoscenza sono entrambi abbandonati e a codice chiuso (Forumate - Native Discourse client for iOS, Fig - Native Discourse client for iOS - #111 by nanohits). Qualcosa di meglio mantenuto (soprattutto open source) potrebbe essere fantastico! Mi piacerebbe usare un’app nativa per risparmiare batteria e per l’abbellimento visivo di iOS, ma non ho trovato nulla di completo che funzioni ancora bene oggi.
Sono interessato a capire la motivazione. Cosa può fare un’app per l’utente che un sito web non può fare? Voglio dire, al giorno d’oggi i browser web su dispositivi mobili hanno API per la localizzazione, la fotocamera, il caricamento di file, ecc. Cosa aggiunge un’app?
Nel caso in cui non lo sapesse nessuno, questi sono punti validi, e puoi salvarlo sulla schermata iniziale ed eseguirlo come app su quasi tutti i dispositivi, inclusi i desktop, grazie ai progressi nella maggior parte dei browser e dei sistemi operativi. Nessuna pubblicazione su app store o framework separato da mantenere.
È certamente possibile “avvolgere” la PWA per renderla adatta agli app store. Capisco che questo possa essere utile per un sito di grandi dimensioni con un budget elevato, poiché la maggior parte degli utenti fatica davvero a comprendere la dinamica PWA / non necessità di un app store.
Ho esaminato la questione un po’ di tempo fa, ma l’ho abbandonata a causa di:
Gran parte di questo riguarda l’interazione e la gestione degli app store stessi. E ci sono altri problemi come Apple/Google che vogliono una percentuale su tutte le transazioni in contanti, ecc. ecc.
Se hai le competenze disponibili a basso costo, forse ne varrebbe la pena. Ho scelto invece di accompagnare i miei utenti attraverso la curva di apprendimento della PWA!!
Sembra che questo (non questo, ma quanto segue) sia stato pubblicato oggi:
È solo una coincidenza.![]()
Ecco un altro:
Grazie a tutti per il contributo!
Sembra che la comunità di Discourse sia ben servita.
Non molto tempo fa abbiamo rilasciato il modello di app mobile per xenForo, insieme a un’app mobile generica che si connette a qualsiasi forum xenForo che abbia installato la nostra estensione, simile a quanto faceva Tapatalk ai suoi tempi, solo che ora è open source. Puoi scaricare la nostra app o visualizzare il codice sorgente qui:
Anche le notifiche push funzionano e sono pronte all’uso.
Stavamo pensando se fosse qualcosa che potessimo offrire alla comunità di Discourse, ma sembra che non sia qualcosa di troppo prezioso dato il numero di opzioni già disponibili.
In ogni caso, fatemi sapere se Forum Copilot può fare di più per tutti. ![]()
Per rispondere a me stesso e rispondere un po’ alla mia domanda. Qui sotto qualcuno menziona Dexo, un’app mobile, e immediatamente vengono in mente alcune possibilità. Con quell’app, si potrebbe essere membri di diverse comunità Discourse e disporre di un’app che permette di passare facilmente da una all’altra. Potrebbe anche connettersi periodicamente a esse e ottenere aggiornamenti sul numero di messaggi non letti, DM, ecc. In questo modo, potrebbe rendere un sito Discourse un po’ più “in tempo reale”, inviando una notifica al telefono quando accade qualcosa. Una PWA non potrebbe farlo (per quanto ne sappia). Inoltre, un’unica app che si connette a più istanze di Discourse può facilitare la partecipazione a diverse comunità. Con l’approccio PWA, ogni Discourse a cui partecipi dovrebbe essere rappresentato da un’icona distinta sul telefono. Non ci sarebbe un modo semplice per passare da un server Discourse all’altro. Quindi o si usa un browser web e si passa tra le schede, oppure si ha una serie di icone sulla schermata home da toccare per controllare ogni Discourse.
Quindi, dal punto di vista di un singolo Discourse, un’app non ha molto senso. Ma se gli utenti del MIO Discourse partecipano anche a molte altre comunità, allora capisco perché questi utenti potrebbero apprezzare un’app che le unifica tutte.
Si noti che questa funzionalità esisteva già da molti anni: c’è un’app ufficiale chiamata “Discourse Hub”
L’app (almeno per Android) non è molto buona. Ha una valutazione di 2,4. Quindi, considerando ciò, c’è sicuramente spazio per altri per entrare e provare o forse migliorare ciò che è già stato fatto.