Sito offline da aggiornamento - aggiornamento pg15 fallito

Ciao,

Sto gestendo un Discourse in modalità self-hosted (installato da un appaltatore) e oggi, aggiornando all’ultima versione beta tramite l’auto-aggiornamento, è comparso un errore durante l’aggiornamento e tutto ha smesso di funzionare. Il sito è offline.

Cosa devo fare?

1 Mi Piace

Ci ho provato e non funziona

se hai uno snapshot, fallo e aspetta che venga risolto.

Grazie per la risposta. Dove inserisco “./launcher rebuild app”?

SSH

cd ..
cd var/discourse
./launcher rebuild app
1 Mi Piace

Grazie, ma ottengo cose come

-------------------------------------------------------------------------------------\nUPGRADE OF POSTGRES FAILED\n\nPlease visit https://meta.discourse.org/t/postgresql-15-update/349515 for support.\n\nYou can run ./launcher start app to restart your app in the meanwhile\n-------------------------------------------------------------------------------------\n\n\n\nFAILED\n--------------------\nPups::ExecError: if [ -f /root/install_postgres ]; then\n /root/install_postgres \u0026\u0026 rm -f /root/install_postgres\nelif [ -e /shared/postgres_run/.s.PGSQL.5432 ]; then\n socat /dev/null UNIX-CONNECT:/shared/postgres_run/.s.PGSQL.5432 || exit 0 \u0026\u0026 echo postgres already running stop container ; exit 1\nfi\n failed with return #\u003cProcess::Status: pid 18 exit 1\u003e\nLocation of failure: /usr/local/lib/ruby/gems/3.3.0/gems/pups-1.2.1/lib/pups/exec_command.rb:132:in `spawn'\nexec failed with the params {\"tag\"=\u003e\"db\", \"cmd\"=\u003e\"if [ -f /root/install_postgres ]; then\\n /root/install_postgres \u0026\u0026 rm -f /root/install_postgres\\nelif [ -e /shared/postgres_run/.s.PGSQL.5432 ]; then\\n socat /dev/null UNIX-CONNECT:/shared/postgres_run/.s.PGSQL.5432 || exit 0 \u0026\u0026 echo postgres already running stop container ; exit 1\\nfi\\n\"}\nbootstrap failed with exit code 1\n** FAILED TO BOOTSTRAP ** please scroll up and look for earlier error messages, there may be more than one.\n./discourse-doctor may help diagnose the problem.\nc5b5958a65b830ae97f279c6df70e8b485b2d9d594af68767a953ff59e6ca286\n\n

Esattamente quello che ho detto, usare snap per ripristinare il contenitore precedente e aspettare che venga risolto. Ho anche provato ad aggiornare e per qualche motivo il mio server web non si avvia.

Grazie per aver provato ad aiutare. Non ho tempo per questo. Torno a un sito Hugo statico. Addio Discourse.

Ti consiglio di pubblicare nell’argomento menzionato.

Discourse ha solo bisogno di un po’ di pazienza e funzionerà.

2 Mi Piace

Sì, segui i passaggi di debug in quell’argomento e facci sapere se hai altre informazioni @eisammy @Markus_Moenig

Non abbiamo correzioni in attesa di rilascio. Quindi, se le cose non funzionano ancora per te, abbiamo bisogno di maggiori informazioni per aiutarti.

2 Mi Piace

Quello che non capisco è perché investite molto lavoro per creare un’interfaccia utente a prova di principiante e facile da usare per attirare principianti del web-tech come me e poi inserite aggiornamenti potenzialmente pericolosi senza alcun avviso.

Oggi ho distrutto il mio droplet per la frustrazione dopo aver cercato di farlo funzionare per 4 ore. Quindi non c’è modo di tornare indietro per me.

Assolutamente corretto! L’ho fatto ora e la mia istanza è stata aggiornata e funziona normalmente, grazie.

E @Markus_Moenig, questo tutorial è sufficiente per risolvere questo problema

2 Mi Piace

Felice di sentire che funziona @eisammy

@Markus_Moenig Mi dispiace che le cose non siano andate per il verso giusto. Facciamo del nostro meglio per rendere questi tipi di aggiornamenti il più seamless possibile, ma a volte le cose non vanno come previsto. Sono d’accordo che può essere frustrante. Facciamo del nostro meglio per essere il più reattivi possibile qui su Meta, ma capisco che a volte ciò non basta.

Chiuderò questo argomento. Ma se tu o qualcun altro avete problemi correlati, sentitevi liberi di aprire una nuova richiesta in Support.

5 Mi Piace