Suggerimento: indirizzo email con wildcard per il blocco

@sam Solo per un aggiornamento dopo ulteriori test sul campo, credo che l’implementazione precedente che è stata annullata sia decisamente molto più efficace contro gli spammer motivati. Sto ancora ricevendo un numero significativo di registrazioni che utilizzano questi trucchi con Gmail permutati.

Sono molto grato che sia stata implementata la protezione attuale, che è molto efficace. Tuttavia, penso che sia un punto debole permettere la creazione di account illimitati utilizzando lo stesso indirizzo email finché non vengono specificamente individuati e bannati manualmente. Questo rappresenta un ulteriore carico per i moderatori (che non possono vedere gli indirizzi email degli account per impostazione predefinita, a meno che non sia abilitato, credo), specialmente in assenza di strumenti per la rimozione degli account in blocco (ad esempio, selezionare diversi account dall’elenco accounts/search con le caselle di controllo e bannarli/rimuoverli tutti). Ciò significa che un moderatore dovrà navigare manualmente verso ogni singolo account per rimuoverli/bannarli. Questo è particolarmente difficile quando si cercano account con indirizzi email permutati.

Visto che l’implementazione precedente era opzionale (disattivata per impostazione predefinita), è già stata sviluppata e ha funzionato come previsto, per poi essere rimossa. Sembra solo un peccato che non sia più disponibile per le comunità che vorrebbero utilizzarla per una protezione antispam aggiuntiva contro gli spammer motivati.