Telegram Notifications Plugin (discourse-telegram-notifications)

Forse una domanda stupida, ma quali notifiche dovrei aspettarmi di ricevere via Telegram? Il bot è attivo e funzionante: gli invio un messaggio, ottengo un Chat ID, lo inserisco nel mio profilo utente, ma nonostante abbia ricevuto alcune notifiche via email da allora, non ho visto nulla su Telegram. Avrei dovuto vederle, o c’è un altro posto dove impostare queste notifiche?

Se servono i log per risolvere il problema, sono disponibile a pubblicarli, ma avrei bisogno di indicazioni su dove cercarli.

Rileggere aiuta sempre: sembra che avessi (apparentemente, anche se non ho mai visto l’errore) inserito il Chat ID in modo errato. Ora che l’ho reinserito correttamente, le notifiche funzionano come previsto. Fantastico!

3 Mi Piace

Ciao. Sto cercando di configurare tutto, ma sono bloccato nel tentativo di far sì che il Bot mi invii l’ID Chat. Non importa cosa scriva, non ricevo alcuna risposta.

Per prima cosa ho creato il bot seguendo le istruzioni.
Poi ho creato un gruppo su Telegram e ho aggiunto il bot come membro.
Quindi ho provato a inviare un messaggio, anche menzionando il bot, ma ancora nessuna risposta.

Ho persino provato a creare un canale e a inviare un messaggio al bot, ma sempre senza risposta.
Ho anche provato a farlo tramite l’app desktop e tramite l’app mobile, ma senza successo.

Non sono sicuro di cosa altro fare.

Inoltre, devo avere installati entrambi, discourse-chat-integration e discourse-telegram-notifications?

Non vedo nelle documentazione alcuna indicazione che suggerisca di creare un gruppo; anzi, vedo una raccomandazione a impedire che il bot venga aggiunto a un gruppo. Invia un messaggio direttamente al bot, non a un gruppo che include il bot.

Secondo l’OP (è persino indicato in un riquadro in alto), svolgono funzioni diverse:

1 Mi Piace

Grazie per il contributo, riproverò.

Posso utilizzare contemporaneamente il plugin di integrazione della chatroom e quello delle notifiche Telegram? Ho integrato con successo il plugin di integrazione della chatroom e funziona correttamente, ma il plugin delle notifiche Telegram non notifica gli utenti. Il bot mi mostra solo questo!

testbot, [28.12.19 15:58]
Ciao Amministratore, ti invierò un messaggio quando avrai nuove notifiche su Engineer's Asylum.
Rispondere a una notifica invierà una risposta su Engineer's Asylum.
Per disabilitare, visita le tue preferenze utente.

Dall’OP:

Non l’ho fatto io stesso, ma sembra che risponda alla domanda.

1 Mi Piace

Ho capito dove ho sbagliato: stavo inserendo il token di accesso nell’area del plugin di integrazione chat. Ho trovato quello nell’area delle impostazioni dei plugin per Telegram, ho inviato un messaggio al bot e ho ricevuto una risposta!

Blockquote Non riesco ancora a far rispondere il bot e a ottenere l’ID chat tramite Telegram. Ho provato a inviare un messaggio allo stesso bot. Ho anche provato a creare un canale su Telegram e a menzionare il bot con un messaggio, ma non ho ottenuto nulla.

Hai trovato una soluzione per questo? Ho lo stesso problema.

Ho appena aperto questa PR per il plugin:

Aggiunge il supporto per quella stringa e anche per il plugin Discourse Follow
Spero che lo staff la unisca presto

Sembra ottimo, l’ho appena unito - grazie @barreeeiroo :smiley:

4 Mi Piace

Se intendi espandere questo progetto per offrire notifiche Viber e SMS, dai un’occhiata al mio progetto: GitHub - Sprachprofi/notifications_sample: Demonstrating how to cleanly handle opt-in/opt-out and notifications via a variety of platforms · GitHub

1 Mi Piace

@david
Plugin molto utile, grazie! :blush:

Posso usare {name} al posto di {username} nelle traduzioni?

Purtroppo no, ciò richiederebbe una modifica al codice del plugin.

4 Mi Piace

Ehi @david, il mio bot a volte non funziona… Ho controllato il token e il SSL del sito, tutto ok… Hai qualche idea?

Ho controllato i log e riguardano tutti messaggi privati:
Impossibile inviare messaggio Telegram. Dati del messaggio= “… messaggio privato …”

/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/logster-2.5.1/lib/logster/logger.rb:112:in `report_to_store'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/logster-2.5.1/lib/logster/logger.rb:103:in `add_with_opts'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/logster-2.5.1/lib/logster/logger.rb:54:in `add'
/usr/local/lib/ruby/2.6.0/logger.rb:543:in `error'
/var/www/discourse/plugins/discourse-telegram-notifications/services/discourse_telegram_notifications/telegram-notifier.rb:46:in `doRequest'
/var/www/discourse/plugins/discourse-telegram-notifications/services/discourse_telegram_notifications/telegram-notifier.rb:7:in `sendMessage'
/var/www/discourse/plugins/discourse-telegram-notifications/plugin.rb:234:in `execute'
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:232:in `block (2 levels) in perform'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/rails_multisite-2.0.7/lib/rails_multisite/connection_management.rb:63:in `with_connection'
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:221:in `block in perform'
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:217:in `each'
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:217:in `perform'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:196:in `execute_job'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:164:in `block (2 levels) in process'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/middleware/chain.rb:138:in `block in invoke'
/var/www/discourse/lib/sidekiq/pausable.rb:138:in `call'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/middleware/chain.rb:140:in `block in invoke'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/middleware/chain.rb:143:in `invoke'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:163:in `block in process'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:136:in `block (6 levels) in dispatch'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/job_retry.rb:111:in `local'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:135:in `block (5 levels) in dispatch'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq.rb:37:in `block in <module:Sidekiq>'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:131:in `block (4 levels) in dispatch'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:257:in `stats'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:126:in `block (3 levels) in dispatch'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/job_logger.rb:13:in `call'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:125:in `block (2 levels) in dispatch'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/job_retry.rb:78:in `global'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:124:in `block in dispatch'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/logger.rb:10:in `with'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/job_logger.rb:33:in `prepare'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:123:in `dispatch'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:162:in `process'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:78:in `process_one'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/processor.rb:68:in `run'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/util.rb:15:in `watchdog'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/sidekiq-6.0.4/lib/sidekiq/util.rb:24:in `block in safe_thread'

Saluti.
Stesso problema con l’installazione di questo plugin..

Problema e Soluzione:

Problema:
Ero molto confuso tra due plugin, due bot di Telegram, due chat di Telegram (canale di Telegram e gruppo di Telegram). In questa confusione, mi veniva sempre richiesto un campo denominato ‘Token di Telegram’ o qualcosa di simile, ma continuavo a fare confusione tra i due.

Soluzione:
Alla fine, ho scoperto che nelle Impostazioni di Discourse esistono due campi diversi, con etichette/nomi molto molto simili e situati molto vicini l’uno all’altro, ma che, beh, NON SONO LA STESSA COSA.

Quindi, vi prego di notare che si tratta di due cose diverse e hanno scopi differenti:

Ho notato che le chat di canale/gruppo di Telegram non rispondono più al comando /getchatid. Non possiamo più far sì che rivelino il loro ID chat in modo normale. In precedenza, ogni volta che creavamo un nuovo bot, questo comunicava automaticamente il proprio ID non appena iniziavamo una chat con esso. Ma ora non si comporta più così.

Sarebbe possibile implementare una notifica quando un post è in attesa di approvazione?

Ehi @david!

Per prima cosa, grazie per il plugin. È tutto configurato, funziona e non vedo l’ora di annunciarlo alla community.

Tuttavia, ho un paio di domande:

1. Come posso tradurlo nella mia lingua per rendere le cose ancora più semplici per la nostra community?

2. C’è un modo, tramite Telegram o Discourse, per controllare l’aspetto dei messaggi su Telegram? Il font non è molto gradevole e ci sono doppi spazi tra le parole del testo del messaggio effettivo inviato da Discourse (i testi del plugin sembrano invece perfetti).

Anch’io. Non mi piace molto com’è fatto.

È bello sentire che funziona ancora. Penso di provarlo sulla mia community.