Ho appena aggiornato Discourse, che ora corrisponde a questo commit:
Dopo il completamento dell’aggiornamento, ho ricaricato la pagina e, come al solito, Discourse mi ha avvisato che una nuova voce di «Cambiamenti in arrivo» era stata attivata automaticamente.
In passato, questa notizia mi entusiasmava sempre: spesso non vedevo l’ora di provare le nuove funzionalità sperimentali. Questa volta, però, quando ho cliccato sul messaggio per accedere alle impostazioni, il sistema ha restituito un elenco vuoto:
Ok, sembra che un cambiamento sperimentale sia ora ufficialmente applicato.
Penso di aver confuso la descrizione di questi “cambiamenti in arrivo” perché era accanto a un messaggio Nuove funzionalità disponibili. Controllando, la formulazione usata per indicare una nuova voce di impostazione è “xxx (funzionalità) disponibile per la preview”.
Ora si può confermare che si tratta di un errore.
Tuttavia, questo rimane comunque un po’ confuso: perché chiamarlo “abilitato automaticamente” invece di “xxx cambiamento è ora un comportamento fisso”? Dopo tutto, cliccare su questo prompt che dice “è stato abilitato automaticamente” non porta l’utente alla voce di impostazione per disabilitarlo.
Penso che questo sia successo perché è stato saltato il passaggio in cui sarebbe stato abilitato.
Ma mi chiedevo anche perché la modifica non fosse visibile oggi.
Ero particolarmente interessato a questo perché avevo chiesto prima lo scopo del filtro di stato “permanente” e pensavo di poterlo finalmente provare perché ora c’è una modifica in questo stato, ma non ci sono ancora risultati, quindi non mi ha aiutato a capire.