La differenza tra un componente del tema e un plugin è già sfumata nella mia testa.
Qualsiasi cosa possiamo fare per rendere più facile per le persone capire quale sia quale, farà molta strada, ne sono sicuro.
È una cosa divertente, per molto tempo gli sviluppatori di WordPress hanno dovuto decidere dove includere le funzionalità, e sono state fatte discussioni su quanto codice appartenesse a un “tema” rispetto a un “plugin”. Quel dibattito è quasi pittoresco, ora, dove tutto e di più è un blocco JS, ma a causa della sua relazione con il software principale, dobbiamo ancora capire dove va il codice, in un “plugin” o in uno “schema di blocco”.
Non ho mai avuto una tale sensazione con i plugin in Discourse, principalmente perché le persone hanno escogitato alcuni brillanti hack dei componenti del tema nel corso degli anni. Se qualcuno mi chiedesse qual è la differenza tra “plugin” e “componenti del tema”, il mio primo pensiero sarebbe: uno richiede un campo URL per l’installazione e l’altro richiede una ricostruzione del sito. ![]()