Cose da fare per promuovere un sito discourse appena distribuito

Ciao Oliver :waving_hand:

Questo è un modo di dire :laughing:

Ho qualche input aggiuntivo su “marketing” e “crescita” di una community. Secondo me, sebbene vadano di pari passo, sono cose separate.

Quindi sì, devi creare consapevolezza della tua community (marketing), ma poi devi anche assicurarti che gli utenti iniziali trovino la tua community, ne vedano il valore e rimangano. Ricorda che al giorno d’oggi ci sono distrazioni ovunque, dai tuoi altri social media, Netflix, ecc. Perché qualcuno dovrebbe voler passare del tempo sul tuo sito se non gli aggiunge valore?

Sostengo che una volta che hai abbastanza membri, il tuo focus dovrebbe essere più sulla crescita in modo che i membri continuino a sentirsi valorizzati (ma concentrati comunque sul marketing della community). Dopotutto, puoi fare tutto il marketing che vuoi, ma senza membri non sei niente. È come un numero di giocoleria organizzato :grinning_face_with_smiling_eyes:

Ho dato una rapida occhiata alla tua community e ci sono tre cose che suggerirei:

1. In questo argomento di benvenuto spiega di cosa tratta la tua community. Se fossi un potenziale membro, sarei confuso.

2. Prova a creare alcuni argomenti coinvolgenti per gli utenti una volta che iniziano a unirsi. Nessuno vuole unirsi a una tela bianca.

3. Hai amici, ecc. interessati alla tua community? Condividila con loro e chiedi loro di unirsi. Questo si collega al mio secondo punto. Se i nuovi potenziali utenti vedono argomenti e post interessanti, è più probabile che si uniscano.

Ci sono molte risorse là fuori per aiutarti a ridare vita alla tua community. So che Bas ha detto che ci sono tonnellate di link da seguire nell’altro argomento, ma ne linkerò alcuni qui per facilitare l’accesso :wink:

8 Mi Piace