Sto esaminando argomenti simili per raccogliere casi irrisolti potenzialmente pertinenti, ecco un buon esempio di come queste situazioni possano persino causare problemi legali a causa di caricamenti degli utenti che non vengono resi orfani e rimossi permanentemente come dovrebbero:
Un’altra situazione simile risalente al 2016:
Questi tipi di condizioni creano un’enorme apertura per abusi e persino attacchi mirati per il caricamento di contenuti illegali che potrebbero non essere rimossi permanentemente dal server anche quando gli amministratori presumono che lo sarebbero. Naturalmente, eliminare singoli file manualmente direttamente dal file system è possibile, ma non credo che le persone debbano essere costrette a percorrere quella strada per un’esigenza così basilare, soprattutto quando c’è un’impostazione GUI che indica un processo di eliminazione automatica e i moderatori spesso non hanno accesso diretto al server. Inoltre, l’eliminazione manuale non è pratica con molti file sparsi in diversi argomenti eliminati.
C’è qui una base sufficiente per un vero report di bug? Non escludo ancora una possibile errata configurazione da parte nostra, ma sono sconcertato dalla mancanza di messaggi di errore e tutto il resto sembra funzionare correttamente. Ho trascorso un numero crescente di giorni per la risoluzione dei problemi e i test, acquisendo maggiori conoscenze su Discourse e i suoi componenti nel processo, quindi penso che con qualche guida potrei essere in grado di aiutare a capire se c’è qualche dettaglio di un caso limite che scatena questo strano comportamento. Spero che vada bene menzionare @zogstrip a questo punto?
Come soluzione temporanea, è possibile spostare manualmente tutti i caricamenti nella directory “tombstone” e utilizzare i metodi di recupero dei caricamenti per ripristinare solo i file non orfani nelle loro directory corrette? Ho effettivamente provato a farlo oggi, ma rake uploads:recover_from_tombstone non ha ripristinato alcun file. Questo potrebbe indicare un problema più grande con le voci del database dei caricamenti?