Ciao. Sto riscontrando lo stesso problema o uno simile, non riesco a capire perché i file non vengano eliminati. Qualcun altro ha ancora questo problema?
Ho eseguito alcune query SQL e i riferimenti di caricamento “bloccati” sembrano essere tutti Bozze, ma ho controllato le mie e quelle di altri utenti e non ce ne sono. Le tabelle delle Bozze sono vuote.
La pulizia degli orfani è abilitata e le impostazioni sono impostate per eliminare gli orfani il più velocemente possibile.
Ho allegato una query SQL.
SELECT
uploads.original_filename,
ROUND(uploads.filesize / 1000000.0, 2) AS size_in_mb,
uploads.extension,
uploads.created_at,
uploads.url,
upload_references.upload_id,
upload_references.target_id,
upload_references.target_type,
upload_references.created_at,
upload_references.updated_at
FROM upload_references
JOIN uploads ON uploads.id = upload_references.upload_id
ORDER BY uploads.filesize DESC
LIMIT 250
sql.csv (46,1 KB)
Ciò accade da quando ho installato il forum. Anche quando non c’erano temi personalizzati o plugin installati.
Persino il vecchio logo del forum che ho caricato un paio di volte (il primo file caricato in assoluto) è ancora referenziato come Bozza ed è ancora nella cartella degli upload. ![]()
Teoricamente potrei filtrare tutti i riferimenti di caricamento e filtrare per Bozze per tipo di destinazione, quindi eliminare dal database… e lasciare che i task di sidekiq gestiscano la pulizia (ho ragione?)
ma sto usando un’istanza self-hosted e sono abbastanza nuovo a Discourse, quindi è meglio chiedere qui…
Sarebbe una soluzione temporanea, ma rimane una domanda: perché sta succedendo?
Spero che qualcuno abbia qualche suggerimento, il mio spazio su disco sta crescendo esponenzialmente ![]()