Usa Data Explorer per ottenere un elenco di utenti che si sono iscritti tramite inviti

Ciao a tutti!

C’è un modo per controllare l’elenco degli utenti che si sono iscritti al nostro forum tramite inviti?

Grazie!

2 Mi Piace

Hai accesso a Data Explorer? Se sì, potresti provare questo:

4 Mi Piace

Ho usato questo script nell’esploratore di dati, ma sembra essere uno script obsoleto e non mi ha dato alcun risultato dopo il 2020.

SELECT user_id,
       invited_by_id as invited_by_user_id,
       redeemed_at
FROM invites
WHERE redeemed_at IS NOT NULL
ORDER BY redeemed_at DESC
1 Mi Piace

Penso che la tabella degli inviti sia stata divisa a un certo punto. Prova questa e vedi se funziona per le informazioni più recenti:

SELECT iu.user_id, 
       i.invited_by_id AS invited_by_user_id, 
       iu.redeemed_at AS reltime$time 
FROM invited_users iu
JOIN invites i ON iu.invite_id = i.id
WHERE iu.redeemed_at IS NOT NULL
ORDER BY iu.redeemed_at DESC
4 Mi Piace

Ha funzionato perfettamente! Vorrei solo che il file CSV che ho esportato mostrasse nomi/nomi utente invece di ID utente. C’è un modo per farlo? E grazie mille! :wink:

1 Mi Piace

Le mie competenze SQL sono ancora un po’ acerbe, ma prova questo e vedi se ho impostato correttamente i lookup: :slight_smile:

SELECT u1.username AS invitee,
       u2.username AS inviter,
       iu.redeemed_at
FROM invited_users iu
JOIN users u1 ON iu.user_id = u1.id
JOIN users u2 ON i.invited_by_id = u2.id
5 Mi Piace

Ho testato questo e funziona! Ottimo lavoro. :sunflower:

Un’altra query che potrebbe essere utile sono gli inviti in sospeso. Gli amministratori potrebbero voler sapere cosa stanno facendo i loro utenti con il sistema di inviti.

Questa query, tuttavia, fornisce informazioni potenzialmente preziose per la creazione di community. Mi chiedo se potrebbe essere implementata come plugin in modo che sia più facilmente disponibile. Un’idea sarebbe quella di aggiungerla come elemento nel menu delle attività dei gruppi, in modo da poter vedere chi nel tuo gruppo sta invitando di più. Le autorizzazioni potrebbero essere impostate per consentire solo allo staff o solo ai membri del gruppo di vederla.

3 Mi Piace

Sono stato in grado di aggiornare questa query di esplorazione dati per includere la invite_key utilizzata dall’utente per accedere al sito.

SELECT u1.username AS invitee,
       u2.username AS inviter,
       i.invite_key,
       iu.redeemed_at
FROM invited_users iu
JOIN users u1 ON iu.user_id = u1.id
JOIN users u2 ON i.invited_by_id = u2.id
3 Mi Piace