Perché il tuo forum non viene visualizzato in molti browser. Ad esempio, non funziona sul browser Falcon. Non funziona nemmeno su Konqueror. In generale, il mio funzionava prima quando ho testato (un anno fa, ora non visualizza nulla, cosa sta succedendo?
Ho appena installato Konqueror 5.0.97 (addio spazio sul mio SSD) e Meta viene visualizzato correttamente:
Il pulsante Indietro non funziona, ma potrebbe essere perché il browser manca di alcune API. Non posso confermarlo dato che non ho trovato alcun debug JS integrato.
Falkon è ancora migliore, ma immagino sia perché è sostanzialmente Chrome:
Il mio sito è rotto e sia Discourse che il tema Minimal sono aggiornati. Allora cosa non va?
Beh, non c’è nulla che io possa fare se non riproduci lo stesso errore qui o in Try, oppure non condividi un link al sito web non funzionante.
Detto questo, il nostro supporto per i browser è piuttosto esplicito: IE (fino al prossimo giugno), Firefox, Safari e Chrome.
Ufficialmente non supportiamo Opera e non l’abbiamo mai fatto.
Ufficiosamente, dato che è semplicemente Chromium sotto il cofano, dovrebbe funzionare “senza problemi”.
Il coinvolgimento della Cina e il cuore di Chrome mi confondono, certo non capisco cosa sia successo, non è più quello di una volta, ma non cambio finché non devo, lol, ho ancora una virtual xp da qualche parte qui ![]()
Molti di questi problemi sembrano manifestarsi anche con vecchi sistemi operativi, ovvero: WinME, Vista e soprattutto XP. In un altro thread ci sono diverse segnalazioni di utenti che improvvisamente vedono pagine bianche vuote e/o pagine vuote con solo l’intestazione e icone non funzionanti. Ho un moderatore che utilizza ancora XP e, indipendentemente dal browser che usa, non riesce ad accedere al forum. L’unica cosa che può fare al momento è leggere e rispondere via email.
Ha detto che questo è iniziato lunedì scorso. Per un forum in Russia è iniziato sabato scorso. Quindi, dovresti anche controllare quali sistemi operativi stanno utilizzando coloro che hanno problemi ad accedere ai tuoi forum. Solo un pensiero…
wow, non capisco, hai consigliato di provare a mascherare l’user agent per vedere se si tratta di un blocco intenzionale?
So che i giorni di Windows 7 sono contati e, certamente, anche quelli dei sistemi operativi in generale; presto tutto sarà accessibile solo tramite terminale, con credenziali obbligatorie o nessun accesso, ne sono certo.
Sapete, per tenerci al sicuro.
Non stai usando un browser normale su un dispositivo normale, e voilà, fine.
Abbiamo provato a inviarle un invito a un indirizzo email diverso. La prima volta ha risposto che Discourse le ha mostrato un messaggio di errore: “Ops, sembra che tu stia cercando di accettare un invito per un altro utente. Se non sei ___, disconnettiti e riprova.” L’ha fatto e ha creato un account utente circa un’ora fa. Devo chiamarla per capire se riesce effettivamente a usare il forum o solo a leggerlo… o cosa.
Da oltre un mese ha avuto problemi con Chrome che nessun altro utente ha riscontrato. Questo ha dato l’impressione che fosse 1) il suo browser web, o 2) il suo sistema operativo. Ha cambiato browser passando a Firefox, ma ha avuto lo stesso problema. Diversi altri utenti hanno alternato più browser senza incontrare alcun problema. Questo ha portato alla conclusione che il problema fosse il suo sistema operativo. Ed è solo allora che abbiamo scoperto che stava ancora usando Windows XP.
Non può permettersi un nuovo portatile perché è disabile e vive di un reddito fisso (ce la fa a malapena così com’è). Quindi penso che le regalerò semplicemente un regalo di Natale. È una delle mie moderatrici e siamo diventati amici negli ultimi 6 anni. (Parliamo anche al telefono almeno una volta a settimana.)
Più tardi questo pomeriggio controllerò come è andata con il nostro forum. Aggiungerò qui un brevissimo aggiornamento sui suoi risultati.
Hai provato con qualche browser principale? Come Chrome, Firefox, Safari, ecc.?
Potresti farle un regalo come un Chromebook o un iPad.
Credo che dovrà essere un laptop da 17 pollici. Anche la sua vista sta iniziando a peggiorare. Ha provato a usare un iPad e ha dovuto usare una lente d’ingrandimento a circa 5 pollici dallo schermo. ![]()
Un laptop Windows 10 economico sarebbe probabilmente meglio.
Anche EdgeHTML?
Puoi considerare IE
OldEdge
NewEdge come un’unica linea temporale, dato che IE termina alla versione 11, OldEdge inizia dalla 12 e arriva fino alla 18, mentre NewEdge inizia dalla 76.
Quindi, quando diciamo IE11+ intendiamo (IE11 + OldEdge + NewEdge). E quando abbandoniamo le versioni vecchie, possiamo dire NewEdge 80+.
È un po’ confuso.
Dopo aver parlato in privato con alcuni dei nostri “regolari” sul nostro forum, abbiamo deciso che un bel regalo di compleanno sarebbe stato un laptop da 17,3 pollici con tutte le dotazioni. Non funziona più con WinXp, ho riavuto il mio Mod! ![]()
È incredibile, non ho mai sentito di una comunità che abbia fatto una cosa del genere. Rispetto!
Grazie, sono un gruppo fantastico! Mi ha detto che non ha aperto le scatole per due giorni perché non poteva crederci. Ha detto che nessuno le ha mai fatto una cosa del genere in vita sua. Ha pianto per un po’ mentre eravamo al telefono. Ma ora è tornata e pronta a “far scattare la frusta” con alcuni di noi che vanno fuori tema.
![]()