Chi è online "azione"

Ciao!

È possibile, magari con un componente del tema o potenziando il plugin

mostrare non solo quali utenti sono online, ma anche cosa stanno facendo in questo momento?

Prima di Discourse ho utilizzato molto SMF (simplemachines.org) e lì era possibile vedere cosa stavano facendo i tuoi utenti mentre erano online.

Questa è una funzionalità integrata di SMF, non un plugin o qualcosa di simile.

1 Mi Piace

Al momento non abbiamo piani per qualcosa del genere nel core (non sono sicuro che vorremmo? tendiamo a preferire l’asincronicità, e sapere cosa sta facendo ognuno in ogni momento è praticamente l’opposto!)

Comunque, dovrebbe essere possibile in un plugin… abbiamo recentemente aggiunto un’API PresenceChannel che rende questo tipo di cose più semplice:

8 Mi Piace

Grazie per la tua risposta!

Non ho detto che dovrebbe essere una funzionalità principale, ho chiesto se fosse possibile come plugin o come componente del tema.

Inoltre, il tuo argomento è un po’ strano, perché quando sei in un argomento (o in un messaggio privato) e qualcuno sta scrivendo una risposta, puoi vedere che quell’utente sta scrivendo in quel momento. Quindi il sistema sa cosa sta facendo ogni utente al momento.

Non conosco Ruby, quindi non posso creare un plugin.

2 Mi Piace

Vero, mio errore! Ho interpretato troppo il riferimento a una funzionalità integrata di SMF.

Esatto, ma devi essere nello stesso posto allo stesso momento… c’è una piccola barriera lì. Anche l’utilità di vedere che qualcuno sta scrivendo nello stesso argomento mi sembra chiara… su Meta, ad esempio, se vedo che qualcuno del nostro team sta scrivendo una risposta, posso tranquillamente passare a qualcos’altro.

Una pagina separata con la presenza rende significativamente più facile spiare o micro-gestire qualcuno, e l’aspetto dell’utilità al di fuori di quel tipo di comportamento mi sembra meno chiaro. C’è un caso d’uso che stai cercando di coprire? Sapere questo potrebbe aiutare.

Non fa nulla! Potrebbe esserci qualcun altro nella comunità interessato a realizzarlo, questo è uno dei vantaggi di lavorare pubblicamente sulle funzionalità.

7 Mi Piace

Grazie per la tua risposta e scusa per il mio ritardo!

Non ne ho bisogno, è solo perché lo conosco da SMF.

Ehi ragazzi,

Sono venuto a conoscenza solo ora del plug-in Who’s Online e, sebbene mi piaccia molto, penso che richiedere agli utenti di nascondere completamente la propria presenza (Nascondi il mio profilo pubblico e le funzionalità di presenza) per disattivarlo sia eccessivo.

Secondo me, dovrebbe essere possibile semplicemente disattivare Who’s Online.

Questa è l’opzione di assistenza utente più ragionevole e responsabile che ho visto impiegata su altri forum nel corso degli anni.

-Chris

Questo è già stato sollevato qui:

4 Mi Piace