Perché usare Discourse internamente per la tua azienda o team al posto di Slack (utilizzo da 4 anni)

Usiamo Discourse (quasi esclusivamente) internamente come mezzo di comunicazione e collaborazione. Abbiamo pochissime categorie private (preferiamo operare il più possibile come un’organizzazione piatta) ma incoraggiamo le persone a silenziare categorie o tag che non sono direttamente correlati al loro lavoro, per mantenere la concentrazione.

6 Mi Piace

Utilizziamo Discourse esclusivamente per la nostra comunicazione interna da 8 anni. Discourse ha sostituito le nostre numerose mailing list e ha anche sostituito quasi il 90% del nostro traffico di posta interna. Proveniamo dal settore degli eventi. Abbiamo spostato la nostra knowledgebase a livello organizzativo su Discourse. Principalmente la comunicazione esterna via email, Excel, calendario e la condivisione di file viene realizzata tramite altre app Open-Source.
Non mi stanco mai di consigliare Discourse a ogni organizzazione per la comunicazione interna. Solo la messaggistica istantanea potrebbe essere migliorata. :slight_smile:

16 Mi Piace