Opzione di configurazione a 2 container

Sto configurando un forum e volevo davvero eseguire un’installazione a due container, ma sono abbastanza inesperto e ho trovato scoraggiante la discussione sulla modifica dei file di modello.

Poi ho scoperto l’opzione da riga di comando “2container” per discourse-setup, che ha reso tutto semplicissimo.

L’ho trovata solo perché ho casualmente letto lo script di discourse-setup.

È intenzionale che questa opzione non sia stata aggiunta alle istruzioni di installazione? (Se fosse presente ma l’avessi persa, mi scuso)

Grazie agli sviluppatori e alla comunità per un prodotto eccellente.

Mark B

2container è una funzionalità non documentata, in quanto non è consigliata a chi non abbia una conoscenza pratica di Discourse. Esiste una motivazione: un utente alle prime armi che tenta di configurare Discourse potrebbe trovarla confusa.

Perché lo dici? C’è una guida per la configurazione con due container.

Quando @pfaffman ha aggiunto la funzionalità a 2 container a ./discourse-setup, gli ho chiesto di scrivere una guida completa sul processo, ma ha suggerito che non fosse necessario, in quanto potrebbe creare confusione inutile.

Forse i 2 container avvisano in modo sottile che non sono ufficialmente supportati, pur procedendo con la configurazione in quel modo.

È necessario cambiare qualcosa?

@pfaffman dovrebbe o estrarlo o collegarlo esplicitamente al topic meta.

Dato che è in corso una pulizia delle FAQ, forse questa potrebbe essere aggiunta a un argomento FAQ dedicato?

È documentato.

Da: Move from standalone container to separate web and data containers

Esitavo a inserirla nelle istruzioni di installazione di 30 minuti, che vengono utilizzate da molte persone che riescono a malapena a comprenderle e non le leggono attentamente, perché richiede che tu abbia la capacità di riscrivere le istruzioni ogni volta che vedi ./launcher rebuild app per trasformarle in qualcosa come ./launcher rebuild web_only. “Ho eseguito ‘./launcher rebuild app’ e ho ottenuto un errore! Aiuto!”

Voglio dire, collega la documentazione della riga di comando e l’output della riga di comando all’argomento, per favore. Non mi riferisco a modifiche alla documentazione di GitHub qui.

Non capisco quale argomento debba essere modificato.

L’output della riga di comando / l’aiuto dallo script bash dovrebbe stampare l’URL dell’argomento come riferimento. È questo che intendo. Se posso essere più chiaro, fammi sapere come!