Un'app client mobile nativa per iOS e Android per Discourse

Come appare Discourse come app nativa?

Anteprima Demo

Un editor personalizzato unico nel suo genere.

#RestateSintonizzati

7 Mi Piace

È davvero fantastico :+1:

È compatibile con i plugin?

1 Mi Piace

Per il momento, supportiamo solo i plugin ufficiali di Discourse; stiamo lavorando all’integrazione del plugin calendario.

1 Mi Piace

Questo in realtà sembra figo. Dove posso trovarlo?

sii paziente, non è ancora disponibile :wink:

2 Mi Piace

Non l’ho ancora pubblicato sugli store, quindi al momento è disponibile solo sul mio dispositivo di sviluppo. Gli schermi mostrati sono solo anteprime, pensate per raccogliere feedback e non come promozioni, dato che non sono in alcun modo autorizzato da Meta.

L’app è stata originariamente creata per la mia comunità che ho condiviso lo scorso mese. Ho apportato alcune piccole modifiche per supportare altri forum e ho dato all’app un nome separato per coloro che potrebbero voler utilizzare un client nativo per Discourse con quasi tutte le funzionalità web integrate.

Tuttavia, alcune funzionalità potrebbero non funzionare immediatamente su tutti i forum, poiché ho sviluppato un plugin che deve essere utilizzato insieme all’app stessa. Gli utenti che ospitano autonomamente il forum ne beneficiano, mentre su discourse.group il supporto è limitato: non saranno disponibili il login nativo, le notifiche push o la mia modalità storia personalizzata sulla schermata iniziale dell’app.

Se desideri vedere come appare l’app con il tuo forum, condividimi l’URL. Se invece vuoi un’anteprima con accesso, dovrai aggiungere lo schema dell’app al tuo sito:

Tutte le impostazioni del sito >> Reindirizzamenti di autenticazione API utente consentiti

Link del forum: https://forum-url/auth_redirect
Schema: sysaru://auth_redirect

3 Mi Piace

Ho revisionato e seguito molti suggerimenti, spingendo un po’ oltre, con un supporto completo per i forum multipli, con il cambio attivo tra i forum. Navigatore dei post per sostituire lo scorrimento della cronologia, nuovi commenti immersivi (social e risposte annidate) e ho aggiunto più blocchi al composer.

Tutti i forum che utilizzano il plugin Sysaru App Engine riceveranno notifiche push native, supporto per le miniature dei video per la modalità storia e i post.

I post sono stati aggiornati per supportare solo le traduzioni elaborate. Chat e schede utente non sono tradotte poiché Discourse non le supporta nativamente. Oltre alle traduzioni di Discourse, il testo dell’app è stato tradotto nelle 49 lingue delle località che Discourse supporta nativamente.

Restate sintonizzati…

3 Mi Piace

Mentre mi sono concentrato molto sull’ordinamento dei post dall’ultimo al più recente, ho introdotto un nuovo metodo di navigazione nei post per renderlo più snello, fluido e veloce, così da poter seguire le conversazioni senza dover scorrere lunghe liste.

4 Mi Piace

Una delle funzionalità chiave che ho implementato è la “Modalità Tablet”. Dato che prima di usare Discourse utilizzavo un altro forum che consentiva di visualizzare il pannello dei feed in uno stile a cassetto, ho pensato di integrare la divisione nella stessa app mobile, essenzialmente due in uno. E stavo pensando se valga la pena aggiungere anche il supporto per i dispositivi pieghevoli…

Ecco un’anteprima della modalità tablet attiva @mcwumbly

Feedback ben accetti…

1 Mi Piace

In modalità tablet, il pannello destro visualizzerà il nome della community del forum attivo a cui sei connesso. In questo breve video su community.openai.com, un post di un autore ha 2400 risposte e mostra come il navigatore dei post carichi il post esatto, anche se gli utenti hanno eliminato le loro risposte e modificato l’ordine degli ID.

@LarisaHaster

3 Mi Piace

Cavolo, sembra proprio figo! Quando lo metterete in beta?

1 Mi Piace

Come menzionato la scorsa settimana, Sysaru supporta i post “cotti” (cooked) nei forum che hanno traduzioni dei post, come Vaperina.cc, che è nativo in locale ungherese. In modalità anonima, viene visualizzata la lingua predefinita.

Al login dell’utente, verranno visualizzate le traduzioni appropriate @Don

Tuttavia, i canali chat non possono essere tradotti, dato che Discourse stesso non lo consente. Ma dato che non tutte le comunità hanno la chat abilitata, presumo che sarà utilizzabile solo dagli utenti della comunità che parlano effettivamente la lingua predefinita.

2 Mi Piace

Che figata! :raising_hands:

2 Mi Piace

Grazie, l’ho già messa in beta per chi mi ha contattato, ma principalmente su Android, dato che per iOS e iPadOS sto usando solo simulatori.

1 Mi Piace

Grazie, spero che piaccia anche agli altri.

2 Mi Piace