Quindi c’è una ragione tecnica dietro questo? C’è qualche motivo particolare per non far vedere il miniprofiler a tutti, ma di averlo disattivato per impostazione predefinita? O almeno di farlo vedere a tutti i moderatori e amministratori?
concordo
non lo è. e non sono sicuro se ci sia un precedente per includere solo scorciatoie specifiche lì per coloro che hanno accesso ad esse.
Tra l’altro, sul mio Mac la scorciatoia è option+p. Quindi, se vogliamo aggiungerla, dovremmo mostrarla agli utenti Mac.
Sono fortemente d’accordo con @tobiaseigen su questo perché, anche quando ho cercato in tutto questo sito ‘Meta’ (con o senza Ai) per capire cos’è questo ‘Mini Profiler’ e cosa fa, non ho potuto farmi un’idea. La mia ricerca, nel migliore dei casi, mi ha mostrato solo questo post, a cui sto rispondendo.
E a rischio di sembrare un po’ stupido, anche lo screenshot di @tobiaseigen che mostrava ‘cos’era il mini profiler’, l’ho giudicato male e ho pensato che il ‘profilo di Sascha Hofmann’ fosse ciò a cui si faceva riferimento come ‘Mini-Profiler’. Perché, come pensavo, il popup nero (mostrato di nuovo da me qui sotto) mostrava il ‘Profilo’ di ‘Sascha HOfmann’ (piccolo popup bianco, 345.2 ms era molto facile da ignorare, anche con il puntatore rosso ).
E oltre all’assenza di qualsiasi documentazione o aiuto su questo mini profiler, credo che questo MP dovrebbe essere On per impostazione predefinita.
Perché, se non ci fosse stato nessun ‘Mini-Profiler’ attivo per impostazione predefinita, non avrei potuto giudicare che ce n’è uno, anche dopo aver esaminato tutto questo, se non fossi stato io a guardare questo screenshot più e più volte, per essere molto sicuro, non avrei potuto scoprirlo (e la sua utilità).
Penso che varrebbe la pena spostare questa riga di configurazione da app.yml (che richiede accesso alla riga di comando e ricompilazione per apportare una modifica) a un’impostazione di amministrazione, ad esempio miniprofiler-allowed-groups. Se è disponibile per l’utente, dovremmo aggiungere una #scorciatoia da tastiera per nasconderla/visualizzarla.
Inoltre, penso che questa funzionalità al momento non sia disponibile sul nostro hosting, il che significa che i nostri clienti non possono aiutarci con il debug.
Non posso fare promesse su quando verrà presa in considerazione, ma apprezzo @bathinda che tu abbia dedicato del tempo a fornire il tuo feedback su ciò che è confuso riguardo alla funzionalità.
Potremmo documentarla meglio. Per ora ho aggiunto il tag mini-profiler in modo da poter iniziare a raccogliere tutte le discussioni ad esso correlate. Potremmo aggiungere una menzione di mini-profiler alla guida introduttiva per amministratori che viene fornita con discourse per gli auto-hoster. È uno strumento di risoluzione dei problemi molto utile. discourse/docs/ADMIN-QUICK-START-GUIDE.md at main · discourse/discourse · GitHub