Volete permettere agli utenti di pubblicare solo nelle sottocategorie e non nella categoria stessa? Ad esempio, ho una categoria chiamata ‘Corsi’ con sottocategorie che rappresentano i vari corsi.
Corsi
Algoritmi Avanzati
Programmazione Arduino
Raspberry Pi
OpenCV…
Non ha senso pubblicare direttamente in ‘Corsi’, dato che è un termine generico… Voglio SOLO che pubblicano nelle sottocategorie.
Posso impostare i permessi, ma questo permette comunque di iniziare a pubblicare in ‘Corsi’ e non restituisce un errore fino a quando non tentano effettivamente di inviare il post.
Sono certo che questa domanda sia già stata posta prima e ho cercato, ma non l’ho trovata formulata in questo modo.
Ciao e benvenuto su meta! Siamo felici di averti qui.
Sei sicuro di non poter impostare le autorizzazioni per la categoria padre in modo che siano visibili solo agli utenti a cui vuoi limitare l’accesso? Dovresti inserirli in un gruppo e quindi concedere a quel gruppo l’accesso in lettura, ma non in lettura e scrittura. Se vedono quella categoria nel compositore come opzione, potrebbe esserci un bug, oppure potrebbe essere necessario eseguire un aggiornamento forzato nel browser web dopo aver modificato le autorizzazioni della categoria.
Consiglierei anche di nascondere il pulsante ‘Nuovo argomento’ in quella categoria: sul mio sito ha creato molta confusione, poiché era presente ma disabilitato. Basta aggiungere questo CSS e modificare lo slug della categoria; ho assunto che il tuo slug fosse ‘classes’.