Consenti la pubblicazione solo nelle sottocategorie

Volete permettere agli utenti di pubblicare solo nelle sottocategorie e non nella categoria stessa? Ad esempio, ho una categoria chiamata ‘Corsi’ con sottocategorie che rappresentano i vari corsi.

Corsi

• Algoritmi Avanzati
  • Programmazione Arduino
  • Raspberry Pi
  • OpenCV…

Non ha senso pubblicare direttamente in ‘Corsi’, dato che è un termine generico… Voglio SOLO che pubblicano nelle sottocategorie.

Posso impostare i permessi, ma questo permette comunque di iniziare a pubblicare in ‘Corsi’ e non restituisce un errore fino a quando non tentano effettivamente di inviare il post.

Sono certo che questa domanda sia già stata posta prima e ho cercato, ma non l’ho trovata formulata in questo modo.

1 Mi Piace

Ciao! :discourse:

Credo che troverai utile questo argomento

3 Mi Piace

Ciao e benvenuto su meta! Siamo felici di averti qui. :wave:

Sei sicuro di non poter impostare le autorizzazioni per la categoria padre in modo che siano visibili solo agli utenti a cui vuoi limitare l’accesso? Dovresti inserirli in un gruppo e quindi concedere a quel gruppo l’accesso in lettura, ma non in lettura e scrittura. Se vedono quella categoria nel compositore come opzione, potrebbe esserci un bug, oppure potrebbe essere necessario eseguire un aggiornamento forzato nel browser web dopo aver modificato le autorizzazioni della categoria.

2 Mi Piace

Hai ragione… ho dovuto premere CTRL-F5 su Chrome. Dopo di ciò, il pulsante ‘Nuovo argomento’ non era più selezionabile.

Grazie, ora funziona!

3 Mi Piace

Woo-hoo! Ottimo lavoro. :sparkles:

3 Mi Piace

Consiglierei anche di nascondere il pulsante ‘Nuovo argomento’ in quella categoria: sul mio sito ha creato molta confusione, poiché era presente ma disabilitato. Basta aggiungere questo CSS e modificare lo slug della categoria; ho assunto che il tuo slug fosse ‘classes’.

body.category-classes #create-topic {
    display: none !important;
}
2 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.