Consenti di incollare una stringa di colore hex con un # all'inizio in un campo di testo colore (personalizzazione del tema)

(non sono sicuro che questo debba essere considerato un bug o un problema di UX)

Ciao,

Quando si manipolano colori esadecimali sul proprio computer, spesso si copiano e incollano valori esadecimali con un prefisso # dagli appunti.
Quando si incolla, ad esempio, #1a2331 in un campo di testo per i colori, si verifica un piccolo problema:
Innanzitutto, l’ultimo carattere della stringa #1a2331 viene rimosso poiché l’input è limitato a sei caratteri e #1a2331 ne ha sette a causa del #.
Dopodiché, il # viene automaticamente rimosso dalla stringa.
Quindi il valore finale nel tuo input dopo l’incollaggio diventa: 1a233 con l’ultimo carattere 1 mancante, risultando in un valore di colore errato.

Una soluzione per risolvere il problema potrebbe essere quella di rimuovere il # prima di verificare il numero di caratteri nella tua stringa.

Per riprodurre il problema, incolla la stringa #1a2331 in qualsiasi campo di testo per i colori della personalizzazione del tema colore di Discourse.

Sono su Windows 10 con Chrome e sto utilizzando Discourse 2.4.0.beta7.

2 Mi Piace

Since I can remember the insertion of the hexadecimal codes in the Discourse palette has always been exactly as you described it. You must manually enter only the hexadecimal number and omit #

Many color pickers give you the option of copying the hexadecimal code by previously deciding the code format
image

2 Mi Piace

Sure I get this, it’s just that this behavior is a bit odd. I had to check the value I was coping pasting a couple times before noticing that the last number of my string was missing in the input. I didn’t understand why the value was invalid at first and I guess this specific copy paste behavior could be improved with no drawback.

5 Mi Piace

Questo è ancora un problema.

E molti no!

Sarebbe un’ottima rifinitura se Discourse gestisse automaticamente il # iniziale quando si incollano i colori nelle varie impostazioni.

1 Mi Piace