Qualcuno ha gestito il trasferimento dei metadati utente tramite il bridge WordPress Discourse?

Ho fatto funzionare tutto bene in modo che se un utente clicca su Login su Discourse, viene reindirizzato al nostro sito WordPress dove può effettuare l’accesso, e al successo dell’accesso lo reindirizza nuovamente a Discourse e viene automaticamente autenticato. (Tutti gli account sono creati sul sito WP.)

Ho anche fatto in modo che funzioni per i miei utenti che effettuano l’accesso con Patreon sul sito WP, e vengono correttamente reindirizzati di nuovo a Discourse al login riuscito.

Ora, mi rendo conto che esiste un plugin Patreon per Discourse che posso installare, e che aiuterebbe a mettere gli utenti in un Gruppo.

Tuttavia: il mio problema è che sul nostro sito, gli utenti possono iscriversi sia con un account a pagamento tramite Patreon, sia con un account a pagamento nativamente (utilizzando Stripe), oppure creare un account gratuito. In tutti i casi, esiste un account utente sul sito WP e questo è quello con cui Discourse si sincronizza. MA, vorrei trasferire (o fare affidamento in qualche modo) un campo da WP che indica se l’utente è un utente premium, nel Discourse. Idealmente, inserendoli in un Gruppo “Patrons” se hanno questo campo sul lato Discourse.

Qualcuno l’ha fatto? A livello generale, quale è stato il vostro approccio?

Forse dai un’occhiata a Wordpress Groups Sync with Discourse

2 Mi Piace

Sì, il link lì è esattamente ciò di cui ho bisogno!

1 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.