Ho fatto funzionare tutto bene in modo che se un utente clicca su Login su Discourse, viene reindirizzato al nostro sito WordPress dove può effettuare l’accesso, e al successo dell’accesso lo reindirizza nuovamente a Discourse e viene automaticamente autenticato. (Tutti gli account sono creati sul sito WP.)
Ho anche fatto in modo che funzioni per i miei utenti che effettuano l’accesso con Patreon sul sito WP, e vengono correttamente reindirizzati di nuovo a Discourse al login riuscito.
Ora, mi rendo conto che esiste un plugin Patreon per Discourse che posso installare, e che aiuterebbe a mettere gli utenti in un Gruppo.
Tuttavia: il mio problema è che sul nostro sito, gli utenti possono iscriversi sia con un account a pagamento tramite Patreon, sia con un account a pagamento nativamente (utilizzando Stripe), oppure creare un account gratuito. In tutti i casi, esiste un account utente sul sito WP e questo è quello con cui Discourse si sincronizza. MA, vorrei trasferire (o fare affidamento in qualche modo) un campo da WP che indica se l’utente è un utente premium, nel Discourse. Idealmente, inserendoli in un Gruppo “Patrons” se hanno questo campo sul lato Discourse.
Qualcuno l’ha fatto? A livello generale, quale è stato il vostro approccio?