A qualcun altro è capitato di notare un calo drastico dell'attività della community nei forum di supporto?

Ho discusso di questo con un cliente recentemente. Mi ha chiesto un consiglio perché il cambiamento nel comportamento di ricerca sta avendo un effetto negativo sulle sue metriche di successo. Vuole alimentare la ricerca agentic con informazioni legittime e aggiornate sul suo prodotto, ma l’apertura dell’accesso ha fatto crollare i tassi di registrazione. Ecco una versione abbreviata dei miei pensieri.

Credo che l’apertura dell’accesso sia la mossa giusta se si ottimizza per la crescita, nel qual caso si dovrebbe misurare e valutare il successo in base alla portata.

Hai letto Before You "Build a Community," Decide: Library or Coffee Shop??

Considererei questa un’opportunità per cambiare il modo in cui misuri e comunichi il ROI. Se smetti di pensare alla tua comunità come a un caffè e inizi a proporla come un caffè all’interno di una biblioteca molto riuscita, potresti essere in grado di dipingere un quadro diverso.

Se segui quell’approccio, puoi iniziare a segnalare la comunità come un imbuto, misurando la portata (impressioni di ricerca) e il valore consumato (risposte accettate visualizzate). Dovresti quindi normalizzare i numeri di partecipazione quando li segnali, ad esempio nuovi contributori per ogni 1.000 visitatori organici. Se segnali solo numeri grezzi, saranno più difficili da interpretare quando apri l’accesso al contenuto perché il denominatore cambia. Se più persone anonime possono consumare il contenuto senza registrarsi, le nuove registrazioni e gli MAU potrebbero diminuire anche se la comunità sta fornendo più valore di prima.

Abbiamo Gated Topics in Category ma non bloccherei i contenuti di supporto risolti o gli argomenti di risoluzione dei problemi evergreen. È il contenuto più probabile per vincere la portata SEO/AIO e deviare il supporto, nonché per costruire fiducia con i nuovi membri.

La tua osservazione che chiudere gli Annunci ha aiutato con la trazione è un’informazione utile da avere. In base a ciò, bloccherei i contenuti di prodotto e valore aziendale come annunci, note di rilascio, notizie, roadmap, Chiedi qualsiasi cosa a [azienda], ecc. Potresti provare alcune altre tattiche di coinvolgimento tradizionali in categorie private anche. Live AMAs, tavole rotonde QA, cliniche di carriera, ore d’ufficio, quel tipo di programmazione ad alta intenzione che vale la pena registrarsi per (o almeno abbastanza da rendere le persone curiose).

5 Mi Piace