Sono riuscito a capire come risolvere il problema, ma ho pensato valesse la pena segnalarlo.
Ho tentato di assegnare una categoria genitore, cat-B, a cat-A, che già conteneva 3 sottocategorie. Il sistema Discourse ha restituito un messaggio di errore indicando qualcosa come “non possiamo spostare le sottocategorie”. Quindi immagino ci sia un limite al numero di categorie annidabili l’una nell’altra.
Ho concluso che va bene così e che avrei semplicemente ridefinito la categoria genitore per le 3 sottocategorie prima di procedere. Ma quando ho provato a farlo, ho ricevuto un errore di eccezione come questo:
La console restituisce un errore 404 per l’URL che termina con c/cat-B/cat-A/subcategory/edit/find_by_slug.json.
Un errore simile appare anche per le altre 2 sottocategorie di cat-A.
Ciò che dovrebbe essere visualizzato invece è c/cat-A/subcategory/edit, senza la parte cat-B. Quindi ho digitato manualmente l’URL con questo formato e sono arrivato alla normale pagina delle impostazioni della categoria, come previsto. Sono riuscito a correggere tutte e 3 le sottocategorie e cat-A in questo modo.
Probabilmente si tratta solo di un piccolo bug che varrebbe la pena correggere in futuro
Sai quale versione di Discourse sta utilizzando il tuo sito? Se il tuo sito è self-hosted, puoi trovare la versione nella parte superiore della dashboard di amministrazione del sito. Il motivo per cui te lo chiedo è che penso che Discourse avrebbe dovuto impedirti di aggiungere la categoria genitore. Quando provo a farlo, ottengo il seguente errore:
È possibile che tu stia riscontrando un bug che è stato corretto in una versione più recente di Discourse. È anche possibile che io non stia riproducendo correttamente il problema.
E dopo aver scritto tutto questo, l’errore si è magicamente risolto senza che dovessi utilizzare l’alternativa di digitare manualmente l’URL. Sembra che ora sia tutto a posto, gente.