Sincronizzazione automatica di "Archivio personale": replicare i miei argomenti da altri siti Discourse?

Ciao team di Discourse e comunità,

Sono un utente di lunga data e gestore della mia istanza Discourse. Contribuisco attivamente anche a diverse altre comunità basate su Discourse.

La Sfida:
Spesso creo post impegnativi su altri forum. Per preservare la mia impronta digitale e mantenere una base di conoscenza personale, voglio archiviare queste discussioni sulla mia istanza Discourse self-hosted.

Attualmente, devo copiare e incollare manualmente tutto, il che è tedioso. Ancora più importante, gran parte del valore risiede nel contesto della conversazione (risposte degli altri), non solo nel mio post originale. Senza le risposte, l’archivio risulta incompleto.

La Richiesta di Funzionalità:
Cerco una soluzione (o un’idea per un plugin) che possa fungere da ponte “Discourse-a-Discourse”.
Nello specifico:

1. Monitoraggio: Osservare il mio profilo utente su un sito Discourse remoto.
  2. Sincronizzazione: Quando creo un nuovo argomento lì, importare automaticamente il contenuto completo (Markdown + Immagini) sulla mia istanza locale.
  3. Conservazione del Contesto: Idealmente, dovrebbe anche importare le risposte per mantenere la discussione leggibile.

Riguardo a Dati ed Etica:
Capisco che l’importazione delle risposte di altri utenti possa sollevare preoccupazioni riguardo allo “scraping” o all’impersonificazione. Per affrontare questo, lo strumento potrebbe:
Importare le risposte come blocchi di “Testo Citato” invece di creare account utente falsi.
Oppure, attribuirle a un account di sistema generico “Utente Esterno” con un piè di pagina chiaro: “Originariamente pubblicato da [Nome Utente] su [Sito Sorgente]”.

Questo cambierebbe radicalmente le regole del gioco per la proprietà dei contenuti e la decentralizzazione, permettendoci di partecipare alle comunità mantenendo una copia permanente dei nostri contributi a casa nostra.

Qualcuno ha implementato qualcosa di simile, o si potrebbe ottenere tramite webhook/script API esistenti?

2 Mi Piace

Non è una soluzione, ma questo è un caso d’uso che id.discourse.com potrebbe fornire e/o aiutare a risolvere.

1 Mi Piace

Grazie. Il mio obiettivo finale è connettere tutti i siti Discourse.