Tema Avid Reader

:warning: Se hai installato il tema prima del 7 giugno 2023, dovrai reinstallarlo utilizzando il nuovo link del repository su GitHub.

:discourse2: Riepilogo Avid Reader è un tema focalizzato sulla leggibilità, ispirato allo stile di Pocket.
:hammer_and_wrench: Link al Repository https://github.com/discourse/avid-reader
:open_book: Nuovo ai temi di Discourse? Guida per principianti all’uso dei temi di Discourse

Installa questo tema

Caratteristiche

Abbiamo implementato dimensioni dei caratteri più grandi, maggior contrasto nelle dimensioni tra i diversi titoli, più spazio tra le righe e un colore di sfondo neutro per un’esperienza di lettura migliore. Sono presenti anche alcune icone personalizzate.

Screenshot

Componenti del tema

Il tema include i seguenti componenti del tema:

Per Versatile Banner, stiamo utilizzando solo alcune funzionalità per avere un semplice messaggio di benvenuto con una descrizione solo nella home page. Puoi controllare lo screenshot qui sotto per replicare le nostre impostazioni:

Vedi le impostazioni complete per Versatile Banner

Ecco il codice che abbiamo utilizzato per il nostro messaggio di benvenuto + descrizione:

<h2 class="x-title">
  Il tuo messaggio di benvenuto
</h2>
<div class="description">
  <p>
    Una breve descrizione di cosa tratta il tuo Discourse
  </p>
</div>

Le nostre raccomandazioni

Se desideri che il tuo Discourse appaia esattamente come l’anteprima live, oltre ad applicare le impostazioni per Versatile Banner sopra indicate, ecco le nostre scelte per alcune delle impostazioni di Amministratore.

Stile della categoria

Preferiamo che lo stile della categoria sia barra invece del pallino predefinito. Questo può essere modificato in:

Amministratore > Impostazioni > Configurazione di base > stile della categoria > barra

Stile della pagina delle categorie per desktop

Abbiamo optato per l’opzione ‘box’ per la pagina delle Categorie. Questo può essere modificato in:

Amministratore > Impostazioni > Configurazione di base > stile della pagina delle categorie per desktop > box con sottocategorie

Colori delle categorie

Abbiamo creato una tavolozza di colori per le categorie che riteniamo si adatti bene al resto del tema.

Vedi i valori HEX dei colori
#8ECEA0
#20A9AB
#946F96
#CF9D2B
#366B80
#F69A9B
#9FD8DF
#00917C
#F27072
#C1CEBF
#6B7AA1
#F4D6A2
#F0C928
#C6B4CE
#65516B
#C56183

Puoi aggiungere questi valori HEX in:

Amministratore > Impostazioni > Configurazione di base > colori delle categorie

Rimuovere l’impostazione dello sfondo della scheda utente

Il tema ha un’impostazione che potrebbe essere un po’ controversa. Si chiama ‘nascondi sfondo scheda utente’ e fa sì che gli sfondi delle schede utente siano semplicemente bianchi. Riteniamo che, anche con il forte overlay utilizzato da Discourse di default, gli sfondi delle schede utente siano a volte un po’ troppo caotici.

Tuttavia, questo limita un aspetto dell’espressione personale dell’utente. Abbiamo deciso di lasciarlo come impostazione, lasciando all’Amministratore la decisione finale.

Questo è il nostro primo tema e davvero la prima cosa reale che abbiamo fatto dal punto di vista della programmazione. Speriamo che ti piaccia e siamo più che felici di ricevere qualsiasi feedback la comunità abbia. Grazie a Discourse per aver sostenuto questo lavoro!

:discourse2: Ospitato da noi? I temi sono disponibili per l’uso nei nostri piani Standard, Business ed Enterprise.

26 Mi Piace

Bel tema, piacevole alla vista.

2 Mi Piace

I topic non cambiano colore, ad esempio in grigiastro, quando vengono aperti. Quando tutto è nero è difficile individuare subito i topic non letti. È una questione di CSS?

2 Mi Piace

@Jagster grazie per averlo segnalato. Avevamo testato questa situazione su Safari e Chrome senza essere loggati e funzionava correttamente.

Ma ho appena cancellato la cronologia del browser per fare una prova e ora non funziona più: i topic non cambiano colore dopo essere stati visitati. Ci darò un’occhiata più tardi oggi o all’inizio di domani, grazie!

1 Mi Piace

Abbiamo appena aggiornato il CSS, ora dovrebbe funzionare. Era una vecchia regola CSS che avevamo scritto all’inizio e ci eravamo dimenticati, eh.

2 Mi Piace

Wow, mi piace!

Lo proveremo come tema predefinito in https://bunqueer.jaquerespeis.org/

Il logo non si vede bene al momento, lo cambieremo più tardi.

Grazie @zavorio e @senioritapolyester <3

1 Mi Piace

C’è una modalità scura?

1 Mi Piace

@CamilleRoux potremmo forse crearne uno in seguito, ma prima vorremmo realizzare una variante della attuale combinazione di colori per una versione del tema leggermente più scura. Tuttavia, non si tratterebbe di quello che si definisce “Dark mode”. Qualcosa più simile al tema Titanium di Standard Notes:

Trovo che la maggior parte delle interfacce utente Light/Dark comuni abbiano un contrasto troppo elevato per i miei occhi. Come ha espresso @P2W sopra, il nostro obiettivo era creare qualcosa di gradevole alla vista. Una modalità scura tradizionale potrebbe essere eccessiva. Ma hey, potremmo cambiare idea :cowboy_hat_face:

2 Mi Piace

Ci sono stati aggiornamenti su questa combinazione di colori? È davvero perfetta!

1 Mi Piace

Ehi! Non proprio, ma saremo fuori entro la fine dell’anno. Siamo stati un po’ impegnati :sweat_smile:

2 Mi Piace

Adoro questo tema, ma la mia istanza ha appena aggiunto la nuova funzionalità della barra laterale e il menu delle notifiche si è rotto. Qualcun altro ha riscontrato questo problema o sono solo io?

È a causa di questo CSS:

.widget-component-connector {
    display: none;
}

Non so quale sia lo scopo originale di questa regola in questo tema.

2 Mi Piace

E l’icona della chat è mancante. Ho usato questo tema in precedenza, ma l’ho abbandonato perché c’erano anche altri problemi, mi dispiace, non ricordo più quali. Ma vedo che questo tema è rotto.

Da quello che ho visto dal codice di Discourse, credo che la causa sia la stessa del mio messaggio qui sopra.

2 Mi Piace

@zavorio ci sono un paio di PR su Github per te. Approvili per correggere il tema.

Prenderesti in considerazione la possibilità di continuare ad aggiornare questo tema in futuro, o preferiresti abbandonarlo?

1 Mi Piace

Il tema è stato spostato sulla nostra organizzazione su GitHub ed è stato corretto.

Se hai installato il tema prima del 7 giugno 2023, dovrai reinstallarlo utilizzando il nuovo link del repository su GitHub.

(OP aggiornato)

3 Mi Piace