Frequenza di backup non compresa

Ciao ragazzi,

queste sono le mie impostazioni attuali per il backup:

Qui vedete i backup effettivi effettuati (È una nuova scheda, quindi pochi backup :slight_smile: )

Ho configurato, come potete vedere, la frequenza di backup su “1”, ma i backup vengono effettuati ogni due giorni.
Sono io che non capisco o c’è qualcos’altro?

Voglio backup giornalieri! :- :joy:

Grazie e saluti,

Julian

4 Mi Piace

Ehi, qual è il valore del tuo backup_time_of_day? È anche archiviazione locale o S3?

Sono le 3:30 ed è locale a causa di questo

Grazie :slight_smile:

1 Mi Piace

Capisco, grazie! Stavo forse pensando a un problema di temporizzazione, ma non sembra essere così.
Proverò a riprodurlo. Speriamo che qualcun altro abbia un’idea migliore di cosa stia succedendo.

1 Mi Piace

È ancora lo stesso qui.

La frequenza di backup è impostata su “1”
Ma i backup si verificano solo ogni due giorni :frowning:

1 Mi Piace

Potresti entrare nel tuo container Docker, avviare la console rails, …

./launcher enter app
rails c

… eseguire le seguenti due righe di codice …

BackupRestore::BackupStore.create.latest_file
Time.now.utc

… e pubblicare l’output, per favore?

2 Mi Piace

Ciao @gerhard,

ecco qui :slight_smile:

rails c
[1] pry(main)> BackupRestore::BackupStore.create.latest_file
=> #<BackupFile:0x00007ff6c5ed79e8 @filename="community-2025-03-04-033214-v20250220090521.tar.gz", @last_modified=2025-03-04 02:32:19.790859841 UTC, @size=43521649, @source=nil>
[2] pry(main)> Time.now.utc
=> 2025-03-04 08:07:17.128857559 UTC

Ultimi backup:

L’impostazione è ancora:

L'immagine mostra una finestra delle impostazioni che visualizza un campo etichettato "Frequenza di backup" con l'input "1" e una tooltip associata che spiega l'impostazione. (Didascalia dell'IA)

Saluti WS

2 Mi Piace

Grazie, ok, vedo i problemi.

C’è un processo in background giornaliero che viene eseguito alle 00:00 e accoda un’attività di backup per un momento successivo. Ma questa condizione molto probabilmente non è vera per i backup giornalieri, quindi viene saltata.

E il fatto che stiamo aggiungendo un po’ di jitter all’inizio effettivo del backup non aiuta nemmeno.

Considero questo un bug che dovremmo correggere.

3 Mi Piace