Calendario: file ICS senza info timezone!

Ho visto un altro post che diceva di pubblicare qui per qualche motivo sul calendario, ma non credo che discourse abbia nulla a che fare con questo problema, ma i nostri post vengono chiusi dopo 7 giorni, quindi YOLO!

Guardando le specifiche del file .ics, non so quale ci serve, ma ci mancano questi… è

1. X-WR-TIMEZONE
  2. TZID
  3. X-LIC-LOCATION

quindi penso che l’impostazione del fuso orario nel pacchetto debba essere recuperata e dovrebbe aggiungere X-WR-TIMEZONE per corrispondere… quando importi da Google assume il tuo locale… ma da GoDaddy non riesco a trovare per niente dove impostarlo… e ha funzionato prima perché presumo che i vecchi calendari ics avessero informazioni sul fuso orario

Esempio con informazioni corrette sul fuso orario… X-WR-TIMEZONE e X-LIC-LOCATION sono impostati e l’evento ha DTSTART;TZID=“America/Los_Angeles”:20160206T074400 e DTEND;TZID=“America/Los_Angeles”:20160206T084400

Penso che almeno la correzione sarebbe aggiungere X-WR-TIMEZONE e X-LIC-LOCATION e le specifiche corrette dovrebbero consentire a ciascun evento di avere il proprio fuso orario di inizio e fine… sono sicuro che voi vi spostate in aereo e mentre vi muovete le impostazioni del fuso orario si adegueranno se impostate correttamente sul calendario

BEGIN:VCALENDAR
PRODID:-//Microsoft Corporation//Outlook 19.0 MIMEDIR//EN
VERSION:2.0
X-WR-TIMEZONE:America/Los_Angeles
METHOD:PUBLISH
BEGIN:VTIMEZONE
TZID:America/Los_Angeles
X-LIC-LOCATION:America/Los_Angeles
BEGIN:DAYLIGHT
TZOFFSETFROM:-0800
TZOFFSETTO:-0700
TZNAME:PDT
DTSTART:19700308T020000
RRULE:FREQ=YEARLY;BYMONTH=3;BYDAY=2SU
END:DAYLIGHT
BEGIN:STANDARD
TZOFFSETFROM:-0700
TZOFFSETTO:-0800
TZNAME:PST
DTSTART:19701101T020000
RRULE:FREQ=YEARLY;BYMONTH=11;BYDAY=1SU
END:STANDARD
END:VTIMEZONE
BEGIN:VEVENT
SUMMARY:Appointment
DESCRIPTION:Your appointment Details:\n\nPatient Details:Kou Kul\nKeven\n\nAppointment Type:Counselling (30 min)\n\nThanks.
DTSTART;TZID="America/Los_Angeles":20160206T074400
DTEND;TZID="America/Los_Angeles":20160206T084400
PRIORITY:5
STATUS:CONFIRMED
TRANSP:OPAQUE
END:VEVENT
END:VCALENDAR

stephen_Hornak
ChristopherCamacho
Matt.Johnson
jacobfetzer

4 Mi Piace

Ci sono novità in merito? Il file ICS non contiene ancora le informazioni sul fuso orario. Pertanto, quando gli utenti importano il file ICS da Discourse nel loro calendario, ottengono l’ora errata.

Il file ics che generiamo segue le specifiche iCalendar. Nello specifico, per l’ora, generiamo timestamp UTC (codice sorgente 1, codice sorgente 2) suffissi con Z che aderiscono a quanto segue:

FORM #2: UTC TIME

UTC time, or absolute time, is identified by a LATIN CAPITAL
      LETTER Z suffix character, the UTC designator, appended to the
      time value.  For example, the following represents 07:00 AM UTC:

070000Z

The "TZID" property parameter MUST NOT be applied to TIME
      properties whose time values are specified in UTC.

Le altre proprietà X-WR-TIMEZONE e X-LIC-LOCATION non fanno parte di tale specifica.

Seguendo l’argomento originale nell’OP, vedo che altri hanno notato in un argomento correlato che questo problema è specifico della visualizzazione del calendario di godaddy. Forse è un problema con il modo in cui viene gestito nel loro adattatore durante l’importazione di file ical. Hai notato questo problema con altri calendari?

1 Mi Piace

L’identificatore del fuso orario TZID fa parte di quella specifica RFC 5545 - Internet Calendaring and Scheduling Core Object Specification (iCalendar)

Sì, capisco quella parte. È anche indicato nella stessa specifica:

Il parametro di proprietà "TZID" NON DEVE essere applicato alle proprietà DATE e alle proprietà DATE-TIME o TIME i cui valori di tempo sono specificati in UTC.

I nostri timestamp sono specificati in UTC, pertanto il parametro TZID non deve essere applicato.