Il plugin Zoom può gestire anche le riunioni?

Ciao. Domanda di base: il plugin si chiama “Zoom Webinar”. Sto cercando un modo per permettere agli utenti di ospitare chiamate Zoom sul mio forum: normali riunioni Zoom in cui tutti i partecipanti possono vedersi a vicenda (invece dei “webinar”, che, per quanto ne so, non sono interattivi dal punto di vista visivo tra l’host e il pubblico; sono più simili a dirette streaming). Questo plugin è utilizzabile per tale scopo?

Attualmente il plugin supporta solo i webinar, non le riunioni regolari di Zoom.

Ci sono piani per estendere il supporto alle chiamate Zoom regolari? Nella mia esperienza, questo è il caso d’uso più comune e potrebbe essere molto utile avere qualcosa di simile all’integrazione di Jitsi per eventi Zoom semplici, anche se si tratta essenzialmente di aggiungere un link per avviare un evento specifico.

Purtroppo, no: al momento non sono previsti piani per supportare le riunioni regolari di Zoom. L’API di Zoom dispone di endpoint separati per le riunioni e i webinar, il che significa che non possiamo aggiungere rapidamente il supporto per le riunioni.

Ah, capisco, grazie per aver chiarito!

Ho testato il componente del tema Jitsi e funziona molto bene. Potrebbe essere utile un equivalente per Zoom (semplice “unisciti alla riunione”) nei casi in cui non si possano creare riunioni, ma si tratti essenzialmente di un widget scorciatoia per creare un pulsante che permetta di unirsi a una riunione esistente.

Tuttavia, forse in quel caso non aggiunge abbastanza rispetto a un semplice link. Immagino che una cosa potrebbe essere: quando si aggiunge, se si potesse selezionare tra le riunioni esistenti di un account…