Ho installato il plugin “wp-discourse” sul mio WordPress. Ho collegato WP a Discourse con successo, anche se non ho verificato se funzionasse correttamente; il sistema ha indicato che era correlato al mio Discourse. Dopo di ciò, ho provato a disconnettermi da Discourse per vedere se gli utenti venivano sincronizzati, dato che ho installato un SSO e due webhook (uno per gli utenti e uno per gli argomenti).
Tuttavia, quando ho provato a riconnettermi, non ha funzionato. Inoltre, quando premo il pulsante “connect”, vengo reindirizzato direttamente a WP. Intanto, “wp-discourse” mi segnala che non sono più connesso a Discourse.
Inoltre, sto lavorando entrambi gli ambienti (WP e Discourse) in locale.
L’esecuzione di Discourse su una porta in questo modo non è supportata. Non è consentito nemmeno l’uso di localhost. È obbligatorio un indirizzo DNS valido.
Se hai abilitato l’SSO, l’URL yoursite.com/u/admin-login funge da fallback.
Si tratta di un sito di sviluppo che stai eseguendo sul tuo computer locale? Questo è l’unico caso in cui dovresti usare localhost come dominio del sito.
È ottimo che tu abbia questa configurazione in locale. Sembra esserci un problema di configurazione con la tua impostazione SSO. Puoi disabilitare SSO su Discourse dalla console di rails. Per accedere alla console, vai nella directory discourse con il comando cd ed esegui:
rails c
Quando appare il prompt della console, esegui:
SiteSetting.enable_sso = false
Una volta fatto, dovresti essere in grado di accedere al tuo sito Discourse tramite il modulo di accesso. Controlla le impostazioni SSO su Discourse e WordPress, quindi riabilita SSO.