Modifica le impostazioni SMTP in un forum funzionante

Ciao, ho una domanda veloce. È possibile modificare le opzioni SMTP di un forum già attivo? Il comando di ricostruzione cancellerà tutto il contenuto del forum (discussioni, post, utenti, design) nel caso in cui modifichi app.yml?

Grazie.

La ricostruzione non distruggerà alcun contenuto del forum, poiché questo è memorizzato in un file di database persistente. Tuttavia, fermerà, ricostruirà e riavvierà il contenitore dell’applicazione, quindi il tuo sito sarà offline durante il tempo di ricostruzione.

Grazie @justin, se decido di utilizzare Mailgun, la configurazione SMTP è simile a quella di Sendinblue?
In Sendinblue ho dovuto registrarmi e confermare. Poi, andando nella sezione Email transazionali, ho trovato i dettagli SMTP come server, porta, utente e password. Ho usato queste informazioni durante l’installazione di Discourse e tutto ha funzionato correttamente.

C’è invece una configurazione aggiuntiva in Mailgun? Ad esempio, la configurazione dei record DNS/MX?
Grazie.

Questa guida howto fornisce una comprensione generale del processo di configurazione di MailGun. Sebbene potrebbe non essere identica per l’utilizzo di Digital Ocean come provider DNS, i passaggi generali sono molto simili.

In containers/app.yml puoi modificare queste impostazioni. Poi esegui ./launcher rebuild app

Dovrai andare nella directory in cui hai clonato l’immagine Docker ufficiale di Discourse.

Se hai seguito le linee guida e digitato la directory suggerita /var/discourse durante il clonaggio del repository

git clone https://github.com/discourse/discourse_docker.git /var/discourse

allora dovrai andare in /var/discourse per eseguire il comando rebuild app. Altrimenti, vai nella directory diversa che hai scelto.

cd è un comando per cambiare la directory corrente.

Per eseguire il comando rebuild app se si trova nella directory /var/discourse, digita quanto segue:

cd /var/discourse
./launcher rebuild app

Oppure se stai usando un’altra directory, digita

cd <tua directory scelta>
./launcher rebuild app

Non è necessario ricostruire dopo aver modificato i dettagli SMTP in app.yml.

./launcher destroy app && ./launcher start app

Sarà sufficiente.

Non capisco perché questa non sia un’impostazione di amministrazione. Le impostazioni SMTP non sono scolpite nella pietra e possono cambiare nel tempo.

È corretto?

grazie mille, hai ragione, mi hai salvato

Conoscendo Discourse come lo conosco, ci sarà un motivo molto genuino e valido per questo :smiley:
Qualcuno sa quale potrebbe essere quel motivo? :thinking: