Questo è molto probabilmente un bug di Chrome, presente da mesi. Ho deciso di segnalarlo qui, poiché pensavo che potreste volerlo tracciare e forse avete contatti con sviluppatori Google. Dopo tutto, questo problema colpisce tutti i vostri utenti finali e gli utenti di altre piattaforme simili.
In base ai miei test, alle segnalazioni degli utenti e alle discussioni sul web, è molto probabile che si verifichi su Android 10 con l’ultima versione stabile di Chrome. I problemi sono presenti almeno dall’inizio dell’estate.
Per riprodurre il problema, basta scrivere o modificare un messaggio e Chrome si blocca: il testo digitato smette di apparire. La situazione potrebbe risolversi aspettando un po’, oppure come soluzione temporanea potete premere il tasto Home e poi tornare su Chrome: si sblocca.
Non ho testato le versioni Beta o Dev di Chrome per verificare se il problema sia stato risolto. Inoltre, non ho trovato alcun commento da parte degli sviluppatori Google in merito.
Quindi, se il vostro dispositivo Android si blocca su un sito Discourse, è molto probabile che il problema non sia nella piattaforma della community. Ecco un thread di Reddit per ulteriori approfondimenti: