Ho letto sull’abilitazione dei backup automatici qui
È possibile configurare l’ora del giorno in cui viene eseguito il backup, quanti backup vengono conservati? Vorrei anche abilitare il backup con uno script quando Discourse è installato. Esiste un metodo per farlo, ad esempio tramite le impostazioni di app.yml.
Grazie per le informazioni, mi era sfuggito il campo dell’ora nel pannello di amministrazione. Per quanto riguarda lo scripting, abbiamo un processo in cui installiamo un’istanza Discourse on-premise tramite uno script shell. Questo installa Discourse docker e automatizza alcune modifiche alle impostazioni di configurazione prima della ricompilazione. È possibile impostare le appropriate impostazioni di backup nella configurazione prima della ricompilazione o farlo in un altro modo tramite la riga di comando, ad esempio un’attività rake, senza eseguire manualmente il launcher per accedere all’app e aggiornare le impostazioni?
Purtroppo non ho abbastanza conoscenze in merito per poterti aiutare.
Puoi elencare tutti i task rake disponibili con rake -AT.
Il modo migliore è configurare l’archiviazione dei backup su S3 e configurare S3 con variabili d’ambiente. Configurare un provider di archiviazione oggetti compatibile con S3 per i caricamenti è la migliore descrizione di come viene fatto. Se non si desidera che gli asset siano su S3, non configurare il bucket dei caricamenti.
Con ciò in atto, è possibile ripristinare un backup dalla riga di comando come descritto su Restore a backup from the command line.