Anch’io ricevevo una tale e-mail (per un forum in cui sono amministratore).
Le e-mail in arrivo rifiutate non vengono visualizzate sotto admin/email/rejected. Potresti aggiungerle lì, per favore? Questo aiuterebbe almeno nelle indagini.
Inoltre, il messaggio di errore è confuso.
L’indirizzo e-mail del destinatario discoursereplies+snip@domain.org corrispondeva al corpo della notifica di rifiuto inviata da Discourse ["discoursereplies+snip@domain.org"]. Anche l’ID messaggio era probabilmente corretto (difficile da verificare), era solo l’indirizzo del mittente ad essere errato.
No, non avrebbe risolto nemmeno il mio problema.
Nel mio caso ho inviato da un indirizzo e-mail diverso (con un server SMTP diverso). Il mio programma di posta Thunderbird sembra avere un bug che a volte confonde l’indirizzo e-mail SMTP del mittente quando si utilizzano più server SMTP.
Ho letto l’intero argomento e, da una prospettiva esterna, sembra che tu non abbia afferrato il punto che stanno cercando di fare. È come uscire dal proprio appartamento e ricevere un avviso quando si chiude la porta perché non hai spento le luci. Ma il messaggio in realtà ti dice che hai lasciato una finestra aperta (quando non è affatto il caso. Le luci dovrebbero comunque essere spente, però).
Loro capiscono PERCHÉ viene inviato il messaggio e qual è il “problema” sottostante (che si sia d’accordo o meno sul fatto che sia un problema, come menzionato sopra, è un’altra questione). Ma il messaggio sembra dire qualcosa di diverso da ciò che è in realtà. Almeno, probabilmente darà questa impressione alla maggior parte degli utenti.
Immagino che debba essere un modo diverso di pensare e vedere le cose, che è proprio il punto qui. Deve avere senso per te, Jeff, perché pensi da una “prospettiva Discourse”: si tratta di un indirizzo “A:” o “destinatario” sconosciuto… rispetto a dove Discourse ha inviato la email iniziale. Mentre gli utenti (io incluso) pensano dalla loro “prospettiva di risposta email”: hanno inviato ALL’indirizzo corretto, ma DA un indirizzo diverso. Non capiscono perché ricevano un errore che dice qualcosa di diverso da ciò che hanno in mente.
Pensala in questo modo. Discourse chiama il tuo telefono fisso, ovvero il numero che hai configurato con esso. Tu gli riciami dal tuo cellulare, che però è sconosciuto a Discourse. Di conseguenza, Discourse non risponde perché non sa chi sei. (Filtra le chiamate. ) È per questo che sostengono che dovrebbero essere promossi più indirizzi email.
Nessun indirizzo e-mail di destinazione è riconosciuto
Ho interpretato quella frase come “hai usato l’indirizzo TO: sbagliato”. Potresti
per favore valutare di migliorare la formulazione?
Quell’e-mail viene inviata agli utenti. Dal punto di vista degli utenti,
la “destinazione” è l’indirizzo e-mail di destinazione (TO:) a cui l’utente
ha inviato (il destinatario). Dal punto di vista di Discourse, è l’indirizzo From: sbagliato.
Posso suggerire la seguente bozza di formulazione:
Utilizzi più di un indirizzo e-mail? Hai inviato per errore
da un indirizzo e-mail sbagliato? Le risposte via e-mail richiedono di inviare
dallo stesso indirizzo e-mail (o dagli stessi indirizzi) con cui ti sei registrato su $site.
L’intestazione Message-ID nell’e-mail è stata modificata.
Assicurati di inviare all’indirizzo e-mail corretto
fornito da $site.
Certamente, Jim. La tua analogia è ottima e azzeccata. Il punto qui è che Discourse risponde con un messaggio di errore. Ma non sta dicendo “Non conosco il numero da cui mi stai chiamando”. Sta dicendo invece “hai chiamato un numero sbagliato”. Questo confonde alcune persone, poiché hanno chiamato il numero corretto… ma usando il telefono sbagliato. Hai ragione su questo. Il punto è il messaggio di errore, che è fuorviante.
Certo, è una buona idea. Ho modificato il messaggio da
Nessuno degli indirizzi email di destinazione è riconosciuto o l’intestazione Message-ID nell’email è stata modificata. Assicurati di inviare all’indirizzo email corretto fornito dallo staff.
in
Utilizzi più di un indirizzo email? Hai risposto da un indirizzo email diverso? Le risposte alle email richiedono che tu utilizzi lo stesso indirizzo email quando rispondi. In alternativa, l’intestazione Message-ID nell’email potrebbe essere stata modificata.