Creazione di un forum a pagamento su Discourse

Ciao. Sto cercando indicazioni su come configurare il mio forum per accettare iscrizioni a pagamento.

Ho impostato il mio forum su “solo su invito”. Esiste un metodo “tipico” per creare una pagina che accetti il pagamento prima di inviare l’invito?

So che posso creare una pagina esterna (separata da Discourse) e inserire un pulsante “acquista ora”, ecc., ma non sono sicuro di come attivare l’invio dell’invito da Discourse.

Spero di imparare come altri hanno risolto questa situazione prima di assemblare qualcosa che non sia affatto elegante. :slight_smile:

Ti suggerisco di dare un’occhiata al plugin Patreon su:

Patreon è piuttosto semplice da configurare. Anche Memberful rende la configurazione abbastanza agevole. Se sei in self-hosting e puoi installare plugin, ProCourse Memberships 💸 è un’altra opzione che non reindirizza i tuoi utenti verso un terzo per il pagamento e l’accesso (ovviamente avrai comunque bisogno di qualcosa come Stripe o PayPal per incassare i pagamenti). Infine, se ti piace WordPress, è possibile utilizzare un sistema di membership di WordPress e farlo aggiornare i gruppi su Discourse.

Grazie Jay e Robin. Ci sono molte opzioni qui. Sento di avere una strada da seguire. Farò un resoconto completo non appena avrò sistemato qualcosa!

Mark

Ciao,

Volevo aggiornarti sul mio progetto di sito membership a pagamento.

Lo lancerò il prima possibile – anzi, l’ho annunciato all’inizio di questa settimana e sto già raccogliendo le iscrizioni mentre configuro il gateway.

Ho scelto il plugin Procourse Membership. È installato, ma sto avendo difficoltà a configurarlo e a far funzionare correttamente il flusso.

È corretto che la documentazione del plugin sia disponibile solo con un accordo di assistenza con Procourse? Ho già inviato loro una email, ma volevo verificare.

Se qualcuno ha già configurato questo sistema (specialmente con opzioni di pagamento mensili e annuali), mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio:

• Ho creato due gruppi di membri su Discourse e due livelli di membership all’interno del plugin.
  • Ho configurato Stripe con le chiavi di test e un webhook di test.

I miei problemi:

• Attualmente il sito è “solo su invito”, ma non so quali impostazioni modificare per permettere l’acquisto di una membership.

• Non riesco a capire come permettere ai nuovi membri di scegliere il livello di membership desiderato (annuale o mensile).

• Non so come testare l’integrazione con Stripe, dato che non riesco a far apparire la pagina “inserisci carta di credito”!

Sono molto motivato a risolvere la questione, ma mi manca una comprensione di base del funzionamento del plugin all’interno di Discourse. Nel demo sembrava tutto molto semplice, ma rendere il mio sito simile al demo è un’altra storia!

Esiste una documentazione o un thread a cui non ho fatto caso?

Di solito nella pagina di GitHub c’è un file README.md. Questo potrebbe portarti, ad esempio, a questa pagina: l’hai già vista?

https://talk.procourse.co/t/set-up-stripe-payment-gateway-in-procourse-memberships/377/3

Ciao @MarcP, grazie per questo. Ho ripercorso quella discussione molte volte oggi. :slight_smile:

È per questo motivo che penso che ci siano più documenti disponibili solo con un contratto di supporto. C’è ben poco su quel forum oltre ai post relativi ai gateway di pagamento (uno per ogni elaboratore di pagamenti).