So che esiste un documento sulla creazione di backup del tuo forum Discourse, ma vorrei fare il backup dei contenuti del mio forum per un periodo prolungato: il mio sito verrà chiuso per un futuro prevedibile. Le discussioni lì sono state davvero interessanti e vorrei che venissero preservate, e forse riportate in vita in un secondo momento.
Vorrei semplicemente un file .zip o .gzip che possa archiviare localmente fino al momento giusto. È possibile? Ogni opzione su Discourse sembra riguardare il mantenimento dei backup, piuttosto che l’archiviazione.
L’approccio più semplice è creare un file di backup che potrai ripristinare su un altro forum Discourse in un secondo momento.
C’è una discussione sull’archiviazione di Discourse qui: A basic Discourse archival tool. Assicurati di leggere questo post all’interno dell’argomento. Cliccando sul link in quel post, scoprirai che puoi ottenere una versione HTML di base di un argomento Discourse aggiungendo ?_escaped_fragment_ all’URL dell’argomento. Sarebbe possibile utilizzare questo approccio per estrarre l’HTML di un sito e salvare gli argomenti del sito in una directory di file HTML.