Decodifica dell'identificatore "upload://" in url

Ciao,

abbiamo fatto del nostro meglio per cercare nel forum eventuali indicazioni riguardo alla nostra domanda, ma non siamo riusciti a trovare la risposta giusta. Ci scusiamo per il disturbo causato da qualcosa che sembra una domanda da principiante assoluto.

All’indirizzo How to clone, install and run the "audiohealth" program - #52 by Flat - Fehleranalyse / Troubleshooting - Hiveeyes, uno dei nostri membri ha caricato un file .wav, e Discourse sta mostrando un lettore audio incorporato (molto probabilmente HTML5); la riproduzione funziona perfettamente.

Tuttavia, sto avendo difficoltà a scoprire l’URL completo da cui è possibile scaricare questo file. Di solito, per le immagini è semplice aprirle in una nuova scheda del browser per ottenere l’URL dell’immagine. Tuttavia, mentre provo a utilizzare gli strumenti per sviluppatori del mio browser per analizzare il traffico di rete e con altri metodi di deduzione ragionata per ricavare l’URL reale dal post in questione, non riesco ancora a trovare la soluzione.

Molto probabilmente, le mie ipotesi non erano affatto ben fondate e credo che la risposta sarà così semplice e ovvia che mi sentirò in colpa fino a toccare terra. La mia situazione risuona con qualcuno che potrebbe ancora aiutarmi?

Cordiali saluti,
Andreas.

P.S.: Il contenuto del post citato sopra è

![PCM004|audio](upload://gMd7ipqm8LhRdgpk1Qjg273QDO7.wav)

Si tratta di un file caricato contenente il ronzio di api su https://community.hiveeyes.org/.

Ah, nello stesso momento in cui ho pubblicato questo, mi è venuto in mente che potevo provare a fare clic con il tasto destro sul widget e… oh mio Dio!

1 Mi Piace

Davvero difficile da trovare, ma eccolo qui.

3 Mi Piace

Grazie mille! Per la cronaca, lo sto utilizzando a nome del mio artefatto di esempio.

pip install pybase62
python
>>> import base62
>>> input = "gMd7ipqm8LhRdgpk1Qjg273QDO7"
>>> hex(base62.decode(input, base62.CHARSET_INVERTED))[2:].zfill(40)
'7595f1ad65c69e20c87dcb324f5d049080315aef'

Quindi, dopo aver aggiunto il prefisso appropriato, è effettivamente possibile ricavare l’URL completo.

https://community.hiveeyes.org/uploads/default/original/2X/7/7595f1ad65c69e20c87dcb324f5d049080315aef.wav

Grazie ancora, @RGJ e @michaeld!

1 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.