Eliminazione dell'IP (registrazione e ultima visualizzazione) dal database per un utente

Sto trasferendo la proprietà di un’istanza a un nuovo proprietario e vorrei anonimizzare gli IP degli amministratori e dei moderatori. Quale sarebbe il modo corretto per eliminare gli IP di diversi utenti?

Una domanda stupida: perché ti piacerebbe così? Gli IP sono davvero inutili comunque.

1 Mi Piace

È stata una richiesta fatta dai moderatori che non vogliono continuare con la nuova proprietà e desiderano anonimizzare i propri account.

Non riesco ancora a capire. Il nuovo amministratore non può usare gli IP per personalizzare gli utenti. Avete davvero IP fissi e ognuno ha un IP diverso per operatore? Sembra strano.

Ma la normalizzazione di Discourse dovrebbe essere sufficiente.

E se pensano davvero che qualcuno possa usare l’IP per identificarli, dovreste eliminare anche tutti i log dei server. E i backup.

Un lavoro terribile per niente.

1 Mi Piace

Basta farli creare nuovi account. Quindi usa anonimizza account. Solo i mod e gli admin possono generalmente vedere gli IP, per quello che vale.

1 Mi Piace

Gli IP non sono del tutto inutili. Supponendo che non vengano utilizzate VPN, come minimo forniscono il paese da cui l’utente accede. A seconda dell’operatore, potrebbero essere disponibili ulteriori informazioni geografiche, ad esempio eseguendo una ricerca whois sul mio indirizzo IP si scoprirà (accuratamente) che mi trovo a Oxford.

La frequenza con cui l’indirizzo IP cambia dipende anche dall’operatore, il mio può cambiare in qualsiasi momento ma di solito passa anni senza cambiare.

Ipoteticamente, se questo nuovo proprietario gestisce un altro servizio che questi amministratori/moderatori utilizzano, potrebbero correlare date e indirizzi IP per identificare i loro account su quel servizio. Forse questo è indesiderabile per qualche motivo. :man_shrugging:

Sì, sono d’accordo.

2 Mi Piace