Plugin AdSense deprecato nel pannello di amministrazione?

Sto utilizzando l’ultima versione ufficiale di Discourse. Ho installato GitHub - discourse/discourse-adplugin: Official Discourse Advertising Plugin. Install & Start Serving Ads on Your Discourse Forum · GitHub.

image

Ho il mio ID editore e l’ID di Ad Manager. Ho aggiornato il mio ads.txt, che si trova nella root del mio dominio. Tutto è configurato correttamente sul lato Google AdSense. C’è solo una cosa strana che penso sia legata al plugin stesso.

Avrei aperto un issue su GitLab, ma non c’è una scheda per gli issue.

In sostanza, quando visito la scheda “AdSense” nel pannello di amministrazione, inserisco il codice editore e premo la spunta verde, il sistema non lo accetta. Dimenticando il codice editore, provate a modificare qualsiasi altra cosa, come il livello di fiducia, e premete OK. Non sono sicuro che il plugin AdSense sia stato deprecato dopo l’ultimo aggiornamento di Discourse e che ora si utilizzi solo la scheda “Ad Plugin”, ma appare comunque nel pannello di amministrazione.

Nel pannello di amministrazione dovreste vedere quanto segue:

Tutte queste opzioni funzionano se visitate l’URL e aggiornate la pagina, ma non la scheda AdSense.

In pratica, visitare questo link va bene e accetta l’input dell’utente:
https://forum.yourdomain.com/admin/site_settings/category/ad_plugin

Visitare questo link invece genera un errore:
https://forum.yourdomain.com/admin/site_settings/category/adsense_plugin

Accolgo chiunque voglia visitare la pagina AdSense e aggiornarla per riprodurre l’errore. Un altro modo per riprodurlo è semplicemente provare a cambiare il livello di fiducia per vedere se accetta l’input dell’utente:

Dopo aver fatto clic sulla spunta verde, l’impostazione non viene aggiornata.

Il tuo blocco annunci sta intercettando la richiesta perché contiene la parola ‘adsense’.
Disattiva il blocco annunci e riprova.

Grazie! Era proprio quello il problema. È strano perché ho disattivato il blocco annunci di Opera e uBlock, ma quando ho ricaricato la pagina, non è comunque apparso. Poi sono andato su Chrome, l’ho disattivato lì e ha funzionato.