Disabilitare l'eliminazione o il ritiro dei post?

Ciao a tutti!

Sto lavorando con un cliente che vuole impedire l’eliminazione dei post dopo un certo periodo di tempo. Abbiamo abilitato un periodo di grazia per la modifica, e pensavo che si applicasse anche all’eliminazione.

La mia ricerca su meta e nelle impostazioni non ha restituito nulla. C’è qualcosa che mi sfugge?

Grazie!

9 Mi Piace

Strano, è la prima volta che ricevo questa richiesta. A me sembra una richiesta ragionevole, ma dato che è così rara, non credo che verrà implementata nel prodotto per molti anni.

Al momento hai due opzioni:

1. Scrivere un semplice plugin che lo introduca; probabilmente richiederà solo 10 righe di codice. Puoi commissionarlo su Marketplace.

2. Archiviare gli argomenti in cui desideri disabilitare l’eliminazione. Gli utenti finali non possono ritirare contenuti dagli argomenti archiviati.

9 Mi Piace

Ah! Apprezzo la risposta. Sono assolutamente d’accordo: non vale la pena di perdere tempo se sono il primo a chiederlo.

Approfitterò dell’occasione per provare a mettere le mani sulla programmazione in Ruby e vedere se riesco a costruire il plugin da solo.

6 Mi Piace

Saresti aperto a una PR per questo? (incapsulata in un’impostazione del sito)

2 Mi Piace

Preferisco che intervenga prima @codinghorror.

• Vogliamo impostare un limite di tempo per l'eliminazione (predefinito a 1440 minuti)?
  • Vogliamo aggiungere un limite di tempo per l'eliminazione per tl2 (predefinito a 43200)?

Questo rifletterebbe il limite di tempo per la modifica dei post e il limite di tempo per la modifica dei post per tl2.

5 Mi Piace

Possiamo fare un passo indietro? Qual è l’obiettivo? Quale problema stiamo risolvendo? Puoi fornire esempi specifici e concreti?

1 Mi Piace

Immagino che l’argomento sia che qualcuno inizi a fare greefing cancellando contenuti vecchi di tre anni che aveva pubblicato.

In pratica non ho mai visto questo accadere, ma immagino che potrebbe succedere.

2 Mi Piace

Questo è accaduto più volte sul nostro forum, solitamente quando gli utenti sono già stati sanzionati con il silenzio o il blocco a livello TL0 (per impedire loro di pubblicare senza revisione), quindi sarebbe apprezzata un’impostazione più rigorosa per l’eliminazione di massa dei vecchi post.

3 Mi Piace

Sì, esattamente. Nel nostro caso, si tratta di uno o due giorni (ammettiamolo, è una comunità di nicchia, ma cancellare i post interrompe alcune conversazioni, quindi i miei clienti vorrebbero disabilitare questa possibilità per i non amministratori).

Una impostazione sarebbe fantastica.

4 Mi Piace

Sono abbastanza sicuro che i nostri attuali limiti di frequenza per le eliminazioni abbiano già bloccato con successo i tentativi di auto-eliminazione di massa prima che diventassero troppo gravi: era l’obiettivo iniziale. Tuttavia, c’è una probabilità molto bassa che i moderatori notino effettivamente quelli che sono riusciti ad andare a buon fine.

Forse una impostazione revisiona (auto-)eliminazioni superiori a X minuti potrebbe fare al caso nostro? Nota: se c’è un elemento Revisionabile attivo sul post, l’auto-eliminazione non verrà completata.

2 Mi Piace

Ottimo punto: sarebbe utile se potessi impostare max_post_deletions_per_day a zero.

Il nostro caso d’uso non riguarda l’autoeliminazione indiscriminata, ma la cancellazione di singoli post/argomenti dopo un certo periodo di tempo quando risultano negativi per la comunità.

3 Mi Piace

Sì, questa è la soluzione migliore qui @sam .. Non voglio davvero altre impostazioni del sito per questo.

3 Mi Piace

Spero che tutti abbiano passato delle belle vacanze!

È così semplice: basta modificare il valore min di max_post_deletions_per_day e max_post_deletions_per_minute impostandolo a zero in site_settings.yml? Se sì, sono felice di preparare io stesso la PR.

1 Mi Piace

Sì, credo che @eviltrout abbia già assegnato questo compito, quindi dovrebbe essere implementato a breve.

4 Mi Piace

Ho unito una PR per consentire di impostare max_post_deletions_per_day a zero:

5 Mi Piace