Discord > Bot Discourse

Cosa vorresti che venisse fatto?

In una delle community di Discord che aiuto a moderare, ci sono più librerie di diversi autori le cui community si sovrappongono e quindi utilizzano quel Discord e il canale pertinente per il supporto tecnico su quella libreria.

La soluzione ideale per SEO, creazione di knowledge base e convenienza sarebbe che tutti utilizzassero un forum Discourse, ma a parità di condizioni le persone preferiscono semplicemente porre le loro domande su Discord e la parte che risponde è lasciata a trovare una soluzione manuale per replicare quella conversazione in Discourse.

Nel tentativo di combattere questa inefficienza senza imporre una scarsa esperienza utente (ad esempio, “Benvenuto su Discord, ora vai a usare Discourse e ripeti la stessa domanda”), vorrei che ogni commento principale del canale della libreria avesse la possibilità di generare automaticamente un nuovo argomento nel forum Discourse. Questo diventerebbe rapidamente spam, quindi vorrei che fosse attivato solo se:

1. si trasforma in un thread (implicando che era una domanda a cui è stata effettivamente data una risposta)
  2. è stato risposto con un emoji scelto da un ruolo autorizzato (supporto tecnico, moderatore, amministratore, ecc.)

Da lì, eventuali commenti di follow-up in quel thread di Discord verrebbero automaticamente seguiti e pubblicati come risposte sullo stesso argomento Discourse padre. (Nota: non è importante che esistano account utente - inviare come “sistema” o un bot designato sarebbe accettabile, purché menzioni il nome utente da cui è originato nel corpo dei post)

Quando hai bisogno che venga fatto?

Il prima possibile.

Qual è il tuo budget, in USD, che puoi offrire per questo compito?

Si prega di fare un’offerta / preventivo.

P.S. Se contatti tramite PM, ti preghiamo di fornire prima il tuo preventivo di tempo e costi. Presumerò che qualsiasi richiesta di chiamata o di spostare la conversazione su un altro mezzo provenga da persone che non hanno letto questo post e sono quindi solo spam.

1 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.