Scoraggiamento del nuovo Admin di Discourse

Posso chiedere perché mai vorresti ospitare un gruppo così piccolo sul tuo hardware? Se pensi che installare e configurare Discourse sia difficile, chi sarà pronto per il lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di assicurarsi che il computer non venga violato da cima a fondo? Ho un background nella sicurezza informatica e posso dire in tutta onestà che non ospiterei mai il mio server a meno che non stessi gestendo qualcosa che garantisse entrate per almeno 1 milione di dollari all’anno.

È una cosa assumersi tali rischi quando si implementa il proprio blog personale. È un livello completamente diverso quando 8.000 persone si fidano di te per proteggere le loro identità. Cosa farai quando gli hacker ruberanno il tuo database utenti e inizieranno a inviare email di phishing che sembrano provenire da te? Cosa dirai alle persone che riutilizzano le password e la password rubata funziona su un sito di broker che custodisce i risparmi di una vita di quella persona? Perché assumersi quel rischio?

Mettere in sicurezza un computer in modo appropriato e monitorarlo costantemente costa centinaia di migliaia di dollari all’anno. Le persone che scelgono di farlo da sole sono solitamente programmatori e professionisti della sicurezza, e per loro è tanto un hobby quanto un lavoro. Pagare Discourse 20 dollari al mese e lasciare che monitorino i log di sicurezza, eseguano i backup e gestiscano gli aggiornamenti, è economico.

A proposito, sono interessato a ottenere un riferimento a qualsiasi discussione che avvierai sul tuo account di sospensione di FB. Gestisco un gruppo di 15.000 utenti su FB e hanno sospeso il mio account per tre settimane. Durante quel periodo di tre settimane, tutti i miei contenuti su FB sono semplicemente scomparsi, gettando il nostro gruppo nel caos totale. Quell’evento da solo mi ha aperto gli occhi sul fatto che FB è un’intelligenza artificiale psicotica e fuori controllo che sospende le persone casualmente senza motivo, e i loro sistemi di backend per risolvere tali errori sono completamente disfunzionali.

1 Mi Piace