Discourse Affiliate - Invito alla community

Ciao team.

Ho usato la casella di ricerca, ma non sono riuscito a trovare specificamente quello che sto cercando.

Quello che vorrei fare è implementare un programma di affiliazione “vecchia scuola” per Discourse. Semplice, come se ogni utente potesse creare un link di affiliazione (che rimanda alla community). Ogni volta che il link viene utilizzato e una persona si iscrive, il “proprietario” del link di affiliazione ottiene una sorta di credito. Inizialmente, un conteggio diretto andrebbe bene.

In futuro, vorrei integrarlo con il plugin di gamification, ma questo è per un altro giorno.

1 Mi Piace

Sembra che la funzionalità di invito possa funzionare.

Ora, la domanda è: c’è un modo per segnalare il numero di persone che si sono iscritte tramite un link di invito?

Puoi usare Data Explorer

2 Mi Piace

Questo andrà benissimo. Posso eseguire il report e aggiungere i punti manualmente al plugin di gamification.

Grazie.

Puoi anche dare un’occhiata al sistema ?username in Discourse, che tiene traccia e assegna automaticamente badge agli utenti quando i loro link vengono seguiti. Il pulsante :link: nel menu del post lo aggiunge automaticamente mentre copi il link.

Vedi \u003chttps://meta.discourse.org/badges/21/nice-share\u003e per vedere come appare qui su meta.

1 Mi Piace