Ciao,
Non ho mai usato Discourse prima d’ora (ho usato PHPBB), ma sto valutando l’opzione per i forum futuri perché mi piace l’interfaccia. Al momento gestisco PHPBB tramite hosting di rivenditore su un account cPanel. Ovviamente questo non funzionerà per Discourse, quindi sto valutando di eseguirlo come faccio con alcuni altri servizi.
Io e alcuni amici gestiamo server ProxMox nelle nostre case. Ho configurato un container su ProxMox che funziona essenzialmente come DDNS verso il mio account cPanel e aggiorna i sottodomini secondo necessità. Per l’alta disponibilità (HA), ho configurato la stessa cosa sui server dei miei amici; uno script PHP in un cron job sul server cPanel reindirizza tutti i domini verso l’istanza attiva. Questi sottodomini raggiungono poi un Reverse Proxy sul server ProxMox e vengono instradati al container richiesto. Stiamo per configurare un server MySQL come container che si sincronizzerà su Internet tra i server (potremmo potenzialmente utilizzarlo per il bilanciamento del carico, dato che è una configurazione multi-master).
Se dovessimo utilizzare Discourse, avrei bisogno di una configurazione simile. È possibile configurare Discourse attraverso una connessione Internet (potenzialmente lenta) per sincronizzare due istanze e utilizzarle entrambe come master?
Grazie