Ciao Nat,
Quando ho usato questo plugin in una comunità precedente, potevamo nascondere l’iframe del lettore video finché l’utente non cliccava su ‘Andare’.
Questa è un’eccellente richiesta di funzionalità e sembra che sarebbe abbastanza fattibile. Vedo i nostri siti utilizzarla parecchio poiché abbiamo lo stesso problema con argomenti di riunioni/eventi disordinati. @nat - potrebbe essere suddiviso in un argomento Feature separato?
Sembra che la richiesta venga fatta in questo argomento del plugin ma per comodità.
Da quello che posso leggere qui, sembra che le persone vogliano informazioni “di breve durata” all’interno di un argomento stesso, e poiché Livestream ha questa capacità, le persone la stanno sfruttando per fare più cose.
Il mio suggerimento sarebbe quello di creare l’argomento Feature con richieste molto specifiche. O ancora meglio, vota un esistente.
Forse questo argomento è il posto migliore: stiamo effettivamente discutendo del caso d’uso principale del plugin.
Avrebbe senso per me se fosse invece il plugin Discourse Topic Chats, con lo streaming live come uno dei casi d’uso (eventi semplici un altro - sono sicuro che ce ne sarebbero altri).
Ciò potrebbe essere ottenuto avendo un’impostazione per i tag (e/o le categorie) a cui questo dovrebbe applicarsi, invece di bloccarlo al tag livestream.
Per tornare sulla soluzione per qualcun altro, si blocca il contenuto con i seguenti:
[preview]
Ecco il testo di anteprima che sarà visibile prima di RSVP
[/preview]
[hidden]
Questa sezione non è visibile fino a quando l'utente RSVP
[/hidden]
Pensavo erroneamente che significasse:
[wrap="preview"]
[/wrap]
[wrap="hidden"]
[/wrap]
Ho usato questo plugin sul mio forum per fare una watch party per lo State of Play di Sony. Ci è piaciuto molto, ma sono un po’ confuso su cosa faccia esattamente questo plugin.
Mi sembra che lo scopo di questo plugin sia quello di guardare video in modo sincrono con altri. È capitato che stessimo guardando una livestream su Youtube, quindi i nostri feed video erano sincronizzati… finché la livestream non è finita. Cambiando il tempo del video in seguito, la riproduzione non si è sincronizzata con gli altri. Ma, il post originale ha uno screenshot del video di Rick Roll su Youtube, quindi forse sincronizza la riproduzione e io semplicemente non sono a conoscenza di come funzioni? Sarebbe bello se lo facesse in modo da poter fare cose come serate di cinema.
Per essere chiaro, penso che non avere la sincronizzazione della riproduzione sia comprensibile dato che è una funzionalità piuttosto complicata per come la capisco io, ma allora ho ragione nella mia comprensione che tutto ciò che fa questo plugin è aggiungere una chat a lato di un thread? In tal caso, non so perché questo plugin dovrebbe avere requisiti apparentemente arbitrari per avere un link video incorporato, un evento e il tag livestream per aggiungere una barra laterale di chat a destra, o perché il plugin debba riguardare specificamente le livestream. In tal caso, mi sembra che il suggerimento di @thoka sia ciò che questo plugin fa già, se questo plugin aggiungesse solo un modo per attivare/disattivare la barra laterale di chat per gli argomenti invece degli altri requisiti.
Abbiamo riscontrato un bug per cui, se si tenta di navigare verso un altro argomento di livestream, la barra laterale della chat non viene aggiornata alla chat per quell’argomento. Questo accade quando, ad esempio, viene pubblicato un link in una chat di livestream a un altro argomento di livestream e si fa clic su quel link.
Ho appena testato con Peertube live. Funziona, ma ho riscontrato un ritardo video tra il mio laptop collegato via WiFi a Peertube (usando OBS) e ritorno di circa 20 secondi, che mi sembra un po’ alto per l’uso che ho in mente (sostituire Twitch).
Immagino che usare Peertube live e la sua chat direttamente darebbe meno ritardo (e permetterebbe la partecipazione federata alla chat).
Tuttavia, lo trovo interessante e continuerò a testare, soprattutto perché vorrei beneficiare dell’integrazione di Discourse a un certo punto, cioè andare in diretta e scrivere insieme in un post con modifica condivisa abilitata.
Per ora Peertube Live + HedgeDoc sembra più facile di Discourse Livestream, ma pad non è chat, e Peertube non ha la funzionalità di partecipazione all’evento per la chat, che potrebbe essere combinata con il plugin Subscriptions. Qualcuno l’ha già testato?
Un paio di cose che potrebbero migliorare le cose:
- nascondere o collassare il video se sei lo streamer (anche se il ritardo rende difficile fare qualsiasi cosa in modo sincrono ora, nel mio caso), cioè, se sei il primo a postare, almeno durante il tempo dell’evento, per risparmiare spazio sullo schermo;
- andare a schermo intero e condividere lo spazio dello schermo tra video e chat, o mantenere la chat sopra il video, o magari staccare la chat e il video (modalità picture-in-picture) in modo che si possa leggere la chat, guardare il video e fare qualcos’altro (come scrivere o navigare altri argomenti e pagine web);
- e un’ultima cosa per concludere: supportare ActivityPub nella chat, o magari Chat Integrations

Queste sono venute in mente subito, forse non sono utili o forse ci sono soluzioni più facili o diverse per queste situazioni.
In ogni caso, è molto incoraggiante poter fare live streaming su Discourse.
Oh, e ho dimenticato di menzionare un bug^W^W una funzionalità non documentata: se enable_public_channels non è selezionato, verrà generato un errore 500. Sebbene sarebbe più facile documentarlo, preferirei avere la possibilità di riservare la chat a gruppi selezionati (come nella situazione Livestream) piuttosto che abilitare la chat per tutte le categorie: c’è un modo per farlo utilizzando le impostazioni esistenti?
4 post sono stati divisi in un nuovo argomento: Modifica della parte di anteprima di un evento si interrompe per gli utenti RSVPed
Sto cercando di capire perché il mio sito è diventato lento…
Avviso di deprecazione
[PLUGIN discourse-livestream] Avviso di deprecazione: L’accesso a site.mobileView o site.desktopView durante la fase di inizializzazione del sito è deprecato. Nei futuri aggiornamenti, la modalità mobile sarà determinata dalle dimensioni della viewport e, di conseguenza, l’utilizzo di questi valori durante l’inizializzazione può portare a errori e incongruenze quando la finestra del browser viene ridimensionata. Si prega di spostare questi controlli in un componente, un trasformatore o una callback API che viene eseguita durante il rendering della pagina. [deprecato da Discourse 3.5.0.beta9-dev] [id deprecazione: discourse.static-viewport-initialization] [info: Designing for Different Devices (Viewport Size, Touch/Hover, etc.)] deprecated.js:62:13
Sarebbe bello se si potesse regolare la dimensione della chat come con la modalità cassetto predefinita della chat. E anche la dimensione dello streaming live incorporato.
Attualmente appare così

C’è molto spazio inutilizzato. Quando si passa lo streaming live a schermo intero, la chat non è più visibile e utilizzabile.
Non sono riuscito a farlo funzionare, ma ecco il suggerimento di @tynaut per una correzione.
2 messaggi sono stati spostati in un nuovo argomento: Il plugin Livestream non sembra funzionare bene con Horizon