Ciao,
Ero sul seguente forum di discussione
e avevo bisogno di trovare la parola “mac”.
Usando CTRL+F, riusciva a trovare questa stringa solo quando era visibile sullo schermo. Lo scorrimento faceva scomparire le corrispondenze.
Inoltre, interrompe l’indicatore di corrispondenza della posizione di scorrimento nella barra di scorrimento.
Capisco l’affermazione che questo serve a “risparmiare memoria”, ma questo sistema ha 64 gigabyte di memoria e questa pagina è composta da meno di 100 kilobyte di testo. Quindi capisco che questa sia in realtà una funzionalità anti-scraping come quella utilizzata da Facebook per prevenire (ma fallendo) lo scraping.
Cercando questo strano bug, ho trovato un mare assoluto di lamentele su questa anti-funzionalità estremamente dirompente.
Quali sono le alternative?
Si può disabilitare lato client?
Che ne dici di caricare la pagina in modalità stampa?
C’è un modo per forzare un dump completo del testo dell’intera pagina in modo da poterla semplicemente visualizzare in un editor di testo?
Che ne dici di uno script Greasemonkey, qualcosa che possa rompere la funzionalità che scarica dalla memoria il testo in modo che possa essere cercato?
La mia unica opzione è penetrare il server del database, esfiltrare tutti i contenuti di discourse e poi scrivere codice per visualizzare il thread di commenti senza queste interruzioni?
Vedo lamentele su questo dal 2014, quindi immagino che non ci sia alcuna intenzione di risolvere questo problema e che sia una “funzionalità non un bug”, ma una funzionalità per i proprietari e non per l’utente?
Qual è la “meta” su questo problema molto serio che mi fa TEMERE di avere mai la sfortuna di dover navigare in un forum “discourse”?
Sì, sono amareggiato, come si può capire?