CDN ha senso per un forum privato che utilizza SSO?

Ho una community privata con un droplet DO da 2 GB. La velocità è buona negli Stati Uniti (la mia base è SFO) ma è davvero scarsa in Asia. Ci vogliono più di 10 secondi per caricare la community.

Sto usando WordPress come partner SSO e tutti i miei contenuti sono dietro un muro di registrazione.

Una CDN aiuterebbe in questo scenario?

1 Mi Piace

CDN aiuta sempre gli utenti in tutto il mondo :globe_showing_europe_africa::globe_showing_americas::globe_showing_asia_australia:. Mette le risorse statiche su server molto più vicini geograficamente a loro.

2 Mi Piace

Nel senso quando il server edge è abbastanza vicino E le connessioni Internet locali sono abbastanza veloci. Sì, nella maggior parte dei casi è meglio usare una CDN quando c’è un pubblico globale (la CDN può anche essere geograficamente mirata), ma la velocità non è garantita.

Certo, forse sto toccando un punto insignificante, ma è una cosa da considerare. L’Asia è un posto molto più grande degli Stati Uniti e la CDN non aiuta sempre nemmeno a livello di Stati Uniti: cosa fare o non fare è sempre un compromesso tra costi e quantità (più benefici/profitti) di utenti che ottengono miglioramenti.

La CDN non è automaticamente migliore o addirittura una buona scelta.

2 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.