Edit URL into a topic title after creation?

On my forum, there are some topics built around various links. For some users, this thing is obvious, just paste the link to the topic title box, and the result works great, e.g.:

However, the problem is when users doens’t know/care about this feature, and paste the url into the composer, not into the title.

And hence is my question: me, as a moderator/admin, how can i switch a regular topic to an url topic?

Side quest: there is a way to automatically add a tag to topic-links or at least search only on these topics?

Thanks!

(i have no idea how this feature is called though)

1 Mi Piace

At the moment I don’t think it is possible. @neil recently added the ability to remove an erroneously created “topic link”, so maybe that UI can be extended with an edit button at some point in the future.

7 Mi Piace

Correct, there’s currently no way to go backwards from a topic to a link.

Is there a way we can make it more clear to your users that they could have pasted the link into the first field? The placeholder text says they can paste a link, so if they chose not to do that maybe they didn’t want the link.

4 Mi Piace

I have no idea. The single user I’ve asked about this responded me that he simply didn’t noticed this feature.

Probably it is more like a habbit of 20+ years of classic forums, where users could enter only the title in the „title” box :slight_smile:

6 Mi Piace

Hello,
My language is Vietnamese, so, after i create topic, the link is been convert so ugly, not beautifull. Can i make up theme? And how?
Thank you!

Can you screenshot what you mean?

3 Mi Piace

Are there any news on a feature to add a URL into an existing post?

1 Mi Piace

Mi sto imbattendo in una sfida interessante: molte persone stanno rispondendo ad altri post con link a risorse sul COVID-19, che vorremmo spostare in topic separati all’interno di una sottocategoria dedicata alle risorse. Quando si spostano i post e si sceglie il nuovo topic, incollare l’URL nel titolo del topic non funziona. L’URL appare semplicemente come tale nel nuovo topic, invece di recuperare automaticamente il titolo dalla pagina. Di conseguenza, è necessario modificarlo manualmente per correggerlo, e non viene visualizzato il pratico link nelle liste dei topic.

C’è un motivo specifico per cui non è possibile aggiungere il link dopo che il titolo è stato scritto e il post salvato? Questo problema si presenta frequentemente nella nostra community, solitamente quando un moderatore desidera aggiungere il link in un secondo momento a un topic pubblicato da qualcun altro.

Non sono sicuro che ci sia mai stato detto esplicitamente il motivo, ma in passato è stato confermato più volte che al momento non è possibile:

https://meta.discourse.org/t/add-website-link-to-existing-title/86771/2?u=stephen

Sono solo felice di avere l’opzione per rimuovere collegamenti errati, anche se ci sono state sicuramente occasioni in cui avrei voluto aggiungere un collegamento dopo che un argomento era già stato creato.

3 Mi Piace

Onestamente, in base a ciò che ho visto, la funzionalità non è utilizzata abbastanza da giustificare la sua esistenza in questo momento, figuriamoci per dedicarle ulteriori sforzi di ingegneria.

Potremmo analizzare le statistiche del nostro hosting, ma sono abbastanza sicuro di sapere come saranno quei dati.

4 Mi Piace

Per me ha senso. Immagino sia una funzione avanzata e possiamo spiegare alle persone curiose come funziona e quali sono i suoi limiti.

Ma è comunque una bella funzionalità, specialmente per condividere rapidamente link da discutere sul forum. Quindi per favore non rimuoverla! :wink:

1 Mi Piace

Mi chiedo se questo sia il risultato dell’ignoranza piuttosto che della mancanza di desiderio. Uso Discourse da un po’ di tempo (e ho persino sviluppato alcuni plugin per esso), ma per qualche motivo non ero a conoscenza di questa funzionalità.

Mi chiedo davvero se questa non avrebbe dovuto essere una impostazione a livello di categoria, qualcosa che costringa gli utenti a includere sempre un URL in ogni nuovo argomento per una categoria specifica.

Detto questo, se aggiungessimo qualcosa del genere, dovremmo comunque spiegare agli utenti come funziona l’impostazione della categoria, quindi :man_shrugging:

1 Mi Piace

Ho appena scoperto questa funzionalità grazie a un altro argomento che ne parlava. È FANTASTICA!
Ho fatto qualche prova per capire come funziona. È un po’ complicata :wink: Sembra che tu debba inserire l’URL per primo nel titolo. Non puoi scrivere altro e poi aggiungere un URL (ma puoi inserire l’URL e poi scrivere altro, anche prima dell’URL). [EDIT: Vale solo per un NUOVO post. Non puoi modificare un titolo esistente]

Anche il modo in cui devi inserirlo è un po’ insidioso: devi scrivere http:// o https:// e subito dopo scrivere l’URL completo senza fare troppe pause :wink: Ma devi fare una pausa appena dopo averlo scritto (anche aggiungere un solo spazio senza aver fatto la pausa farà sì che non funzioni).

Da quello che ho capito, http(s):// deve essere rilevato all’inizio stesso del titolo, e prenderà tutto ciò che è stato inserito dopo, non appena c’è una piccola pausa (È tutto. Questo è l’URL e non può essere modificato in seguito. Non ora. Mai. Può solo essere rimosso successivamente. Se c’è uno spazio in ciò che hai inserito, Discourse non farà nulla e tratterà ciò che hai scritto come un titolo “classico”. Il link sembra essere verificato durante la validazione del post: se non è presente un punto, verrà segnalato come non valido. Il copia/incolla funziona, con gli stessi parametri: devi incollare SOLO l’URL; all’inizio; senza spazi. Puoi aggiungere ciò che vuoi, DOPO di ciò)

Per rimuoverlo, devi cliccare sull’icona di modifica sopra, vicino al titolo. La funzione di modifica sotto il post non propone di rimuovere il link.

Quindi, come detto, tutto questo è un po’ complicato quando non lo si sa, ma è comunque fantastico.

4 Mi Piace

Perché non incollare direttamente il link invece di digitarlo?

2 Mi Piace

Non capisco davvero la domanda. Da dove dovrei incollarla? Se vuoi copiare/incollare qualcosa, certo. Ma hai anche tutti i casi in cui vuoi menzionare un URL che ricordi/conosci. Il tuo punto è quindi scriverlo da qualche altra parte e poi copiarlo e incollarlo? Qual è la logica qui? (a parte il fatto che farlo risolve un potenziale problema con Discourse)

Questa funzionalità è stata aggiunta originariamente perché le persone volevano condividere un link copiato da un’altra fonte per avviare una nuova discussione.

4 Mi Piace

Cosa siamo? Dei selvaggi???

:laughing: