Stavo solo testando la funzione di invito in blocco per vedere quale messaggio sarebbe stato inviato agli utenti e ho utilizzato il mio indirizzo Gmail personale, aggiungendo il segno +. L’importazione è fallita, come potete vedere di seguito (ho sostituito il mio vero indirizzo email con validaddress).
Gli indirizzi email contenenti il segno + sono perfettamente validi secondo lo specifico RFC 2822, quindi mi aspetto che Discourse li consenta.
Il file di invito in blocco è stato elaborato: 0 inviti inviati con 1 errore.
Ecco il registro:
[2020-12-09 20:40:21 +0000] Email non valida 'validaddress+test@gmail.com
Grazie. È curioso: ho notato anche quell’apostrofo nel messaggio di errore e inizialmente l’ho ignorato. So che Excel a volte lo fa con il testo in una cella quando lo converti (l’ho convertito da XLSL a CSV per l’importazione), ma ho ricontrollato il file di importazione (in VS Code) e non vedo apostrofi iniziali.
Grazie per aver fornito l’espressione regolare e chiarito che dovrebbe essere consentita. Dovrò fare ulteriori prove per capire perché fallisce. (È fallito anche quando ho eliminato quell’utente, rimosso il +test dall’email e provato a rinviare l’invito.)
Per quanto riesco a capire, quell’apostrofo iniziale fa parte del messaggio di errore, non del mio file di importazione. Ho proceduto con un’importazione di massa di 86 indirizzi email reali. Ho ricevuto errori in due casi (il che è di per sé bizzarro, dato che ho già inviato email a queste persone). Ho rimosso l’indirizzo email specifico per questo post.
Il tuo file di invito utente in massa è stato elaborato: 84 inviti inviati con 2 errore(i).
Ecco il registro:
[2020-12-09 21:34:42 +0000] Email non valida 'Nxxxx@lisg.ae
[2020-12-09 21:34:43 +0000] Email non valida 'sxxx@stemk12.org