Ciao ragazzi.
È possibile – mi rendo conto che è una domanda di tipo yaml ma ho pensato che gli esperti qui dovrebbero saperlo – sostituire parametri/variabili con quelli del sistema operativo (bash), al momento della build?
Diciamo…
host: /APPOW/log/${HOSTNAME}/discourse.test
Pensavo che questo avrebbe funzionato subito ma non è stato così, per me. Grazie.
Grazie. No, a meno che non sia diventato cieco, temporaneamente - possibile - non copre la mia domanda. Vero?
Sto parlando delle variabili d’ambiente del sistema operativo, variabili shell che in YAML risolverebbero i loro valori – di nuovo, impostate nella shell dell’host (non esistono in .yml)
No.
Puoi impostarli al momento del lancio, ma non al momento della build.
Cosa stai cercando di realizzare che pensi che la sostituzione di ENV in yaml al momento della build possa realizzare?
Questi piccoli aggiustamenti sono dei piccoli salvavita quando si scala, anche se di poco.
L’esempio sopra dovrebbe essere il più indicativo – senza bisogno di “sistemarlo” nel yaml ogni volta che faccio il build in un ambiente diverso / host diverso.
Ho cercato e vedo esempi che affermano che una semplice sostituzione dovrebbe funzionare per YAML, ma non riesco a farlo funzionare.
Non credo che il launcher sostituirà quelle variabili d’ambiente. È possibile creare un’immagine e quindi avviare la stessa immagine più volte con nomi di dominio diversi. Puoi
./launcher start-cmd app
per vedere quale variabile d’ambiente è necessaria per l’avvio.
Per farlo con un host che non è stato avviato, dovrai migrare il database e precompilare gli asset.
Sarebbe sicuramente un ottimo miglioramento per le future versioni del launcher, se lo facesse.