Aggiornamento:
Ho appena fatto un test: tutti i nomi di gruppo che includono una lettera maiuscola (e quasi tutti i nostri gruppi hanno lettere maiuscole nei nomi) non funzionano più come destinatari dei messaggi.
Quindi “Testuser” non funziona più, ma dopo aver rinominato il gruppo in “testuser” ha funzionato.
Rinominandolo di nuovo in “Testuser” si verifica di nuovo l’errore.
Quindi c’è qualcosa di sbagliato nelle versioni attuali con l’invio a nomi di gruppo con lettere maiuscole.
I log degli errori mostrano come ultimo errore, per diverse volte, l’errore riportato di seguito, ma non sono sicuro che questo errore sia correlato al problema sopra (probabilmente si tratta di un problema diverso).
Message (39 copie riportate)
Eccezione del Job: ERRORE: errore di sintassi in "WHERE"
LINE 1: ...E groups SET flair_url = NULL, flair_upload_id = WHERE id =...
^
Backtrace
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/rack-mini-profiler-2.0.2/lib/patches/db/pg.rb:110:in `exec'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/rack-mini-profiler-2.0.2/lib/patches/db/pg.rb:110:in `async_exec'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/mini_sql-0.2.5/lib/mini_sql/postgres/connection.rb:135:in `run'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/mini_sql-0.2.5/lib/mini_sql/postgres/connection.rb:107:in `exec'
/var/www/discourse/app/jobs/onceoff/migrate_group_flair_images.rb:80:in `block in execute_onceoff'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/activerecord-6.0.3/lib/active_record/relation/delegation.rb:87:in `each'
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/2.6.0/gems/activerecord-6.0.3/lib/active_record/relation/delegation.rb:87:in `each'
/var/www/discourse/app/jobs/onceoff/migrate_group_flair_images.rb:18:in `execute_onceoff'
/var/www/discourse/app/jobs/onceoff/onceoff.rb:25:in `execute'
/var/www/discourse/app/jobs/base.rb:232:in `block (2 levels) in perform'
Se sei sicuro che le autorizzazioni per inviare messaggi al gruppo siano state impostate correttamente, puoi verificare il nome del gruppo mostrato in /g/ rispetto al nome del gruppo nel messaggio?
Ci sono stati alcuni casi in cui la distinzione tra maiuscole e minuscole ha causato questo errore.
Bene, a questi gruppi venivano inviati molti messaggi ogni giorno e in beta4 funzionava ancora perfettamente.
Le autorizzazioni non sono cambiate: i membri del gruppo e gli amministratori possono inviare a quel gruppo, e io sono membro di quel gruppo e anche del gruppo degli amministratori.
Questa mattina ho effettuato l’aggiornamento a beta5 e da allora è iniziato il problema.
Il nome del gruppo nel messaggio è lo stesso che nel gruppo, ovvero “Team_CM_MP-Mod”.
Questo è il nome del gruppo, non il nome completo.
Ho appena eseguito un test: tutti i nomi di gruppo che includono una lettera maiuscola (e quasi tutti i nostri gruppi hanno lettere maiuscole nei nomi) non funzionano più come destinatari dei messaggi.
Quindi “Testuser” non funziona più, ma dopo aver rinominato il gruppo in “testuser” ha funzionato.
Rinominandolo di nuovo in “Testuser” l’errore ricompare.
Quindi c’è qualcosa che non va nelle versioni attuali con l’invio a nomi di gruppo contenenti lettere maiuscole.
Beh, almeno per la nostra installazione, l’aggiornamento alla versione beta più recente di qualche ora fa ha risolto il problema, quindi presumo che risolverà anche il tuo.
Grazie! Il motivo della mia domanda è che abbiamo aggiornato il forum questa mattina (circa 12 ore fa) e da allora è iniziato il problema. La correzione collegata su GitHub è stata commitata 3 giorni fa, quindi sembra che dovremmo avere l’ultima versione… Potresti farmi un favore e controllare quale versione stai attualmente eseguendo?
Ho eseguito l’aggiornamento 2,5 ore fa, ma la correzione è stata commitata solo 9 ore fa (appena controllato su GitHub).
Sto eseguendo la versione 2.5.0.beta5 di subversion c8370b9c78.